Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Presentazione dei nuovi treni Swing per la Regione Basilicata tra le proteste
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Presentazione dei nuovi treni Swing per la Regione Basilicata tra le proteste
AttualitàInterviste

Presentazione dei nuovi treni Swing per la Regione Basilicata tra le proteste

USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Giugno 2021
Condividi
Condividi

Si è svolta questa mattina, giovedì 17 giugno 2021, presso la Stazione di Potenza Centrale, la cerimonia di presentazione dei nuovi treni Swing di Trenitalia per la Regione Basilicata.

Dovevano partecipare all’evento oltre all’assessore alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra, regolarmente presentatasi, anche l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, Luigi Corradi, ed il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.

Questi ultimi però non si sono presentati all’inaugurazione, forse anche a causa delle protese dei sindacati che hanno a gran voce chiesto chiarimenti sul futuro dei lavoratori della TFA, l’ex FIREMA.

Dopo un ritardo nell’inaugurazione ed un cambio di programma, si è proceduto alla visita del nuovo treno Swing che percorrerà la tratta Potenza – Foggia.

L’intervento, realizzato di concerto fra Regione e Trenitalia, assicurerà due nuovi complessi ferroviari da 159 posti ciascuno, pronti a circolare su tutta la rete di competenza della Basilicata.

DI SEGUITO L’INTERVISTA ALL’ASSESSORE MERRA

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata

Tag donatella merra, regione basilicata, sindacati, swing, Trenitalia
USB - Ufficio Stampa Basilicata 17 Giugno 2021 17 Giugno 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Dal 21 giugno la Basilicata in “Zona Bianca”
Successivo Presentazioni nuovi treni: i sindacati “rovinano la festa”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?