Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Potenza | Il Comune candida tre progetti per la rigenerazione urbana
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Potenza | Il Comune candida tre progetti per la rigenerazione urbana
Politica

Potenza | Il Comune candida tre progetti per la rigenerazione urbana

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Giugno 2021
Condividi
Condividi

Sabato 5 giugno 2021 – Dopo diversi mesi dalla pubblicazione del bando Ministeriale concernente l’ “Assegnazione ai comuni di contributi per investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale”, il Comune di Potenza, sollecitato dal gruppo di Forza Italia, coordinato dal capogruppo Fabio Dapoto e, dai consiglieri Matteo Restaino e Giovanni Salvia, grazie alla disponibilità del Sindaco di Potenza, Mario Guarente e, alla collaborazione degli Uffici Comunali, candida 3 progetti, per un totale di 20 milioni di euro, per la rigenerazione urbana del capoluogo potentino.

I 3 progetti sono frutto di un attento studio urbanistico della città di Potenza che ha visto interessato il Laboratorio di Forza Italia, gruppo composto da architetti, geologi e ingegneri della città, nell’individuazione di interventi volti a ridurre fenomeni di marginalizzazione, degrado sociale e a migliorare la qualità del decoro urbano.

Nella speranza che la domanda venga accolta positivamente e che l’ammontare del contributo dedicato al Comune di Potenza sia pari a 20 milioni di euro, i 3 progetti sono stati così individuati:

  1. Riqualificazione verticale di P.zza F. Crispi, Via F. Crispi e Scuola Torraca;
  2. Riqualificazione totale del CONI e aree limitrofe;
  3. Riqualificazione urbana del verde cittadino.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Tag comune potenza, fabio dapoto (Forza Italia), rpogetti per rigenerazione urbana
USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Giugno 2021 5 Giugno 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Lotta al racket e all’usura | Firmato protocollo da Prefettura Matera e Fondazione “Interesse uomo”
Successivo #Covid | Le imprese lucane pronte a vaccinare nelle aziende i propri dipendenti
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?