Mercoledì 2 giugno 2021 – Già tante le poesie inviate per partecipare alla terza edizione del concorso di poesie “innANZI tutto- versi in vernacolo e poesia nel borgo” organizzato dall’Associazione Culturale “L’Alternativa”.
Il concorso è riservato a poeti, professionisti e/o dilettanti, che potranno partecipare con opere poetiche espresse in qualsiasi dialetto d’Italia e con forma e metrica letteraria a scelta.
Sezione A
Poesia edita e inedita, in lingua italiana, a tema determinato: “Memoriedelborgo”
Il concorrente dovrà presentare una singola poesia in lingua italiana che descriva le memorie del borgo antico e/o centro storico, evocando atmosfere per riscoprire e valorizzare le tradizioni e le bellezze del passato. (lunghezza massima di 40versi)
Sezione B
Poesia edita e inedita, in vernacolo, a tema libero.
Il concorrente dovrà presentare una singola poesia in vernacolo a tema libero. Sono ammesse poesie scritte in un qualsiasi dialetto italiano purché accompagnate da traduzione in italiano. (lunghezza massima di 40versi)
La cerimonia di premiazione del concorso letterario, che si avvale del patrocinio culturale di WikiPoesia, – ricorda il Presidente dell’Associazione, Giovanni Petruzzi – avrà luogo ad Anzi nel prossimo mese di agosto.
Il bando di concorso integrale, con annessa scheda di partecipazione, è reperibile sul blog: http://alternativariformista.altervista.org/.
C’è tempo fino al 30 giugno per inviare le poesie dialettali o in italiano al seguente indirizzo mail: alternativariformista@hotmail.it.