Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Prefettura di Matera e Fondazione ‘Interesse Uomo’ insieme contro racket e usura
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Prefettura di Matera e Fondazione ‘Interesse Uomo’ insieme contro racket e usura
Attualità

Prefettura di Matera e Fondazione ‘Interesse Uomo’ insieme contro racket e usura

USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Maggio 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 31 maggio 2021 – Un protocollo di intesa per contrastare il racket e l’usura: sarà sottoscritto venerdì 4 giugno alle ore 11.00 dalla Prefettura di Matera e dalla Fondazione Nazionale Antiusura ‘’Interesse Uomo’’ Onlus, nell’ambito del progetto Economie di Libertà, finanziato dal Programma Operativo Legalità- FESR/FSE 2014-2020.

Il luogo nel quale avverrà la sottoscrizione di questo patto di legalità è emblematico:  Scanzano Jonico (Mt) nel Palazzo Baronale di piazza Gramsci. Il Comune nel dicembre del 2019 venne commissariato per infiltrazioni mafiose.

Il protocollo sancirà una collaborazione operativa per attivare azioni di prevenzione e contrasto ai fenomeni del racket e dell’usura, in un momento storico particolare: il lungo periodo di emergenza sanitaria, che ancora non può considerarsi concluso, ha sicuramente avuto un impatto notevole sulle categorie produttive e sulle famiglie; impatto che costituisce un rilevante fattore di rischio per il possibile espandersi dei fenomeni di usura ed estorsione.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

Tag racket, usura
USB - Ufficio Stampa Basilicata 31 Maggio 2021 31 Maggio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Aggiornamento lunedì 31 maggio: 6 positivi, un morto, 206.874 vaccinati
Successivo Recovery fund, fiscalità e Zes | Se ne discuterà in un incontro web di Italia Viva, in programma domani, 1 giugno
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?