30 maggio 2021 – Domani, lunedì 31 maggio dalle ore 12,00 alle 12,05 si terrà, nel pieno rispetto di tutte le misure anti-covid, un Flash Mob che coinvolgerà tutti le scuole della regione.
L’evento benaugurale servirà a “salutare” l’annus horribilis caratterizzato dagli effetti nefasti della pandemia e a lanciare un messaggio di entusiasmo e ottimismo che veda, finalmente, protagonisti gli studenti, tra i più provati dalle restrizioni dovute al Covid-19, con il ‘Manifesto d’Amore per un Mondo Migliore’ che punta a mettere al centro della Programmazione regionale e nazionale, proprio la Scuola e i Giovani.
L’iniziativa, rientra tra le azioni previste per la promozione del ‘Manifesto d’Amore per un Mondo Migliore’, ideato e coordinato dall’arch. Tomangelo Cappelli della Direzione Generale Presidenza della Giunta Regione Basilicata, che è stato al centro di numerosi incontri organizzati con il Liceo Scientifico “Pier Paolo Pasolini” e tante altre scuole.
Il Manifesto vede insieme Assisi e la Basilicata per diffondere un Modello di Sviluppo Eticosostenibile da proporre al G20 di Matera, al fine di esaltare la Cultura intesa come celebrazione della sacralità della vita per riscoprire i valori dell’esistenza attraverso la promozione di stili di vita più sani e armoniosi e per fare della vita, attraverso l’Arte, un’Opera d’Arte.
(Info:http://marciaperlacultura.regione.basilicata.it/).