Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Torna a riunirsi in presenza il Comitato Pro Loco Unpli Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Torna a riunirsi in presenza il Comitato Pro Loco Unpli Basilicata
Attualità

Torna a riunirsi in presenza il Comitato Pro Loco Unpli Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Potenza 24 maggio 2021 – La pandemia non ferma le attività del Comitato Pro Loco Unpli Basilicata Aps che torna finalmente ad incontrarsi in presenza. La riunione, dopo mesi di incontri da remoto, in presenza nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 presso l’Aula Consiliare del Comune di Muro Lucano in Piazza Don Minzoni, ospiti della Pro Loco Murese presieduta da Pino Setaro, per una programmazione delle iniziative da porre in essere nei prossimi mesi.

«Riprendere le attività in presenza – afferma Rocco Franciosa, Presidente Regionale Pro Loco Unpli Basilicata Aps – è segno di ripartenza anche per il nostro Comitato e per le Pro Loco Lucane.
Ringraziamo il Sindaco Giovanni Setaro e la Pro Loco Murese per l’ospitalità. Siamo felicissimi di essere a Muro Lucano, scrigno prezioso di fede e cultura. Ripartiamo da quì sperando in una estate incoraggiante per tutti i borghi lucani.
Sono tanti i progetti che portiamo avanti, grazie al prezioso sostegno dell’Apt Basilicata e dei Comuni, la pandemia ci ha privato della felicità dell’incontro ma non della voglia e della tenacia nel perseguire i nostri obbiettivi: promuovere il territorio, i suoi beni materiali e immateriali animando le nostre piazze e dando sostegno costante ai nostri volontari, oltre alla naturale attività di informazione ed accoglienza turistica».

Tanti gli appuntamenti e i protocolli messi in atto dall’Unpli Basilicata: il 28 maggio a Rotonda la sottoscrizione dell’accordo tra il Comitato Pro Loco Unpli Basilicata e Alsia con un primo progetto che delinea un itinerario di biodiversità nel territorio Pollino – Lagonegrese.

Il 21 giugno si terrà la consueta Festa della musica quest’anno eccezionalmente dalla terrazza del castello di Pietrapertosa con tanti professionisti della musica lucana in collaborazione con Pro Loco Pietrapertosana e Comune di Pietrapertosa e il 27 giugno l’assemblea delle Pro Loco nell’anfiteatro del castello di Brindisi di Montagna in collaborazione con la Pro Loco e il comune di Brindisi di Montagna.

Domenica 11 luglio invece ci sarà la giornata nazionale delle Pro Loco promossa da Unpli Nazionale.
L’estate vedrà anche la presentazione della pubblicazione “Basilicata: Pro Loco, volontari tra identità e cultura (1986 – 2021 35 anni di storia del Comitato Pro Loco Unpli Basilicata)” dedicata alla memoria degli amici Antonio D’Elicio e Bruno Mario Albano, Presidenti del Comitato per lungo tempo e in segno di riconoscenza per tutti i dirigenti volontari per l’impegno, l’amore e la dedizione mostrati per far crescere la grande famiglia delle Pro Loco Lucane.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Maggio 2021 24 Maggio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vertenza dipendenti bar ospedale San Carlo | Vicinanza e solidarietà dei Sindaci
Successivo DAVID CRONENBERG ALLA SECONDA EDIZIONE DEL MATERA FILM FESTIVAL
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?