Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza parteciperà alla Notte Nazionale del Liceo Classico
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza parteciperà alla Notte Nazionale del Liceo Classico
Cultura ed Eventi

Il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza parteciperà alla Notte Nazionale del Liceo Classico

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 21 maggio 2021 – Anche quest’anno il Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza parteciperà alla settima edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, giunta alla sua VII edizione. In un anno così particolare per la pandemia da Covid-19, le scuole si sono dovute reinventare didattica e socialità. La Notte Nazionale diventa quindi, in quest’ottica, testimonianza di quanto e come ancora la scuola operi per mantenere stretto il legame tra alunni e docenti, nell’idea che è solo nella relazione che si realizza l’insegnamento.

“Se pure non siamo stati in grado di svolgerla, come gli anni scorsi, dal vivo, – precisa il prof. Luca Rando, Referente del Flacco della Notte Nazionale del Liceo Classico – abbiamo deciso, alla fine dell’anno, insieme con altri 300 Licei Classici in tutta Italia, di mantenere l’appuntamento online, che per noi si svolgerà sulla piattaforma Youtube del Liceo:
https://www.youtube.com/channel/UCVcmFSicdpwqYaH03rQ9Y4w

Il tema scelto dalla nostra scuola è “Così lontani, così vicini”, che da un lato è un richiamo a questi 15 mesi di scuola, della difficoltà di una didattica a distanza che, nonostante tutto, ci ha spesso uniti ancor di più ai nostri alunni, e dall’altra è un invito a rileggere i nostri classici, così lontani nel tempo ma così vicini per i loro insegnamenti e che, nella loro distanza, ci invitano all’ascolto e all’accoglienza”.

Nella foto di copertina: sede del Liceo “Quinto Orazio Flacco” di Potenza

Potrebbe interessarti anche:

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’

25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti

FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa

Un cammino di inclusione, arte e spiritualità: un Natale speciale per i ragazzi dei Padri Trinitari di Venosa

Potenza: inaugurato il murale di Jorit con il volto di Hind Rajab

Tag notte nazionale del liceo classico
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Maggio 2021 21 Maggio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Revocata la zona rossa per Anzi e Pietrapertosa
Successivo IC Torraca di Matera primo classificato nella fase Regionale del “Premio Nazionale Scuola Digitale 2021”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
Basilicata: un Natale di incertezze per tanti lavoratori lucani
Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?