Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vaccinazioni | Rubino, Sindaco di Moliterno: dare priorità alle categorie fragili
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Vaccinazioni | Rubino, Sindaco di Moliterno: dare priorità alle categorie fragili
Sanità

Vaccinazioni | Rubino, Sindaco di Moliterno: dare priorità alle categorie fragili

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 20 maggio 2021 – “Completare con urgenza la vaccinazione delle persone fragili”. È questa la forte richiesta che formalmente è stata presentata dal Sindaco di Moliterno, Antonio Rubino, con una lettera inviata al Presidente Bardi e ai vertici istituzionali della Sanità lucana.

La richiesta del sindaco di Moliterno arriva dopo l’appello lanciato dal Commissario Figliuolo che ha esortato le Regioni a garantire la copertura vaccinale alle categorie più a rischio e a silenziare la propaganda mediatica.

Antonio Rubino, Sindaco Moliterno

“Ad oggi – scrive Rubino nella sua lettera- mentre il portale permette la prenotazione per la vaccinazione anti-covid alle persone ultra quarantenni per il mese di giugno, nella mia comunità persone fragili, tra le più esposte al rischio di contrarre in forma grave la sars-cov2, ed impossibilitate per patologie gravi a recarsi presso i punti vaccinali, non risultano vaccinate e nessuna informazione è dato conoscere circa una loro eventuale vaccinazione“.
“Vaccinare tali persone fragili – aggiunge Rubino – che in qualunque momento possono essere infettate da familiari e/o le persone che giornalmente le accudiscono, è una priorità assoluta per importanza sanitaria e umanitaria”.

“Chiedo di poter fornire celermente – conclude Rubino- risposte certe circa una imminente programmazione per le vaccinazioni di tali categorie fragili”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Aor San Carlo: ottimi risultati nell’analisi di performance Agenas

Sanità privata, tetti di spesa: ok del Consiglio di Stato

Tag sindaco moliterno
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Maggio 2021 20 Maggio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Unibas e Comincenter alla trasmissione Rai “Il posto giusto”
Successivo San Carlo | Apertura nuovi ambulatori di Chirurgia post bariatrica a Potenza e di Urologia a Villa d’Agri
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?