Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto San Carlo | Apertura nuovi ambulatori di Chirurgia post bariatrica a Potenza e di Urologia a Villa d’Agri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Salute > San Carlo | Apertura nuovi ambulatori di Chirurgia post bariatrica a Potenza e di Urologia a Villa d’Agri
SaluteSanità

San Carlo | Apertura nuovi ambulatori di Chirurgia post bariatrica a Potenza e di Urologia a Villa d’Agri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Maggio 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 20 maggio 2021 – Continua l’azione intrapresa dalla direzione strategica aziendale mirata al potenziamento dell’offerta ospedaliera in tutti i presidi dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza, per offrire risposte sempre più adeguate alle richieste e ai bisogni di salute provenienti dai cittadini.

Nell’ottica del miglioramento costante delle prestazioni erogate, all’ospedale ‘San Carlo’ di Potenza è attivo un nuovo ambulatorio di Chirurgia post bariatrica dedicato esclusivamente alla valutazione di quei pazienti che, in seguito ad una appropriata visita ortopedica, abbiano accertato la correlazione tra le importanti perdite di peso registrate e le manifestate difficoltà nella deambulazione. Le prestazioni dell’ambulatorio sono assicurate, settimanalmente, nella giornata di martedì.

Novità riguardano anche il presidio ospedaliero ‘San Pio da Pietrelcina’ di Villa d’Agri, dove, grazie alla collaborazione con i medici del presidio ‘San Giovanni’ di Lagonegro, a partire dal 26 maggio 2021, con cadenza quindicinale, si attiva l’ambulatorio di visite urologiche che garantirà il servizio il secondo e il quarto mercoledì di ogni mese. I cittadini che necessitano delle cure di questi due ambulatori possono prenotare la visita tramite il Centro unico di prenotazione della Basilicata, dopo valutazione e impegnativa del medico curante.

Potrebbe interessarti anche:

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Da oggi, 16 febbraio, innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri

Potenza: con “Prevenzione è salute” visite mediche gratuite

Liste d’attesa. Adoc Basilicata denuncia: bilancio per i cittadini fallimentare

Banco farmaceutico: dal 10 al 16 febbraio giornate di raccolta del farmaco

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Maggio 2021 20 Maggio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Vaccinazioni | Rubino, Sindaco di Moliterno: dare priorità alle categorie fragili
Successivo Un piano vaccinale per la ripresa turistica di Matera
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?