Si è svolto oggi, nell’atrio della palazzina amministrativa dell’Aor San Carlo di Potenza, l’iniziativa dell’associazione Viveredonna che, nell’ambito della ricorrenza della ‘festa della mamma’, ha omaggiato le gestanti del nosocomio potentino con una pianta.
“La consegna di una pianta – ha affermato la presidente dell’associazione Carmen Paradiso – ha un evidente valore simbolico, in quanto si vuole rafforzare il senso della vita come rinascita, speranza e augurio per tutti noi di lasciare al più presto alle nostre spalle la terribile stagione della malattia pandemia”.
All’iniziativa hanno partecipato, oltre ad una rappresentanza dell’associazione Viveredonna, per l’Aor San Carlo, il direttore generale Giuseppe Spera, il direttore sanitario Angela Pia Bellettieri e il direttore del dipartimento Materno infantile Sergio Schettini.
Era altresì presente il presidente del Consiglio comunale di Potenza, Francesco Cannizzaro che ha dichiarato: “Ringrazio per l’iniziativa l’associazione Viveredonna che ha voluto celebrare con questo gesto la festa della mamma, un riconoscimento prezioso rivolto quest’oggi in particolare agli operatori sanitari ed alle gestanti. Viveredonna continua, con iniziative di questo tipo, a mostrarsi vicina alle esigenze in particolari del mondo femminile, con azioni concrete che hanno un valore ancora più significativo in un periodo dolorosamente segnato dalla pandemia.
Un ulteriore ringraziamento – ha concluso Cannizzaro – lo rivolgo alla direzione dell’Aor San Carlo tutto ed al reparto di ostetricia e ginecologia in particolare, anche per il lavoro che quotidianamente svolgono”