Martedì 4 maggio 2021 – “La biglietteria di Maratea riapre il 18 maggio, ma si lavora anche per riattivare quella di Metaponto”.
Ad annunciarlo, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra.
“In funzione dell’offerta estiva del trasporto pubblico locale che verrà presentata entro la settimana prossima, con nuovi servizi che potenzieranno il flusso turistico sui due mari – ha evidenziato Merra – è stato raggiunto con Trenitalia l’accordo per la riapertura della biglietteria di Maratea, presumibilmente già dal 18 maggio.
Si tratta, dunque, di un primo risultato di un percorso lungo che ha come unico obiettivo l’ottimizzazione del trasporto in funzione dell’offerta turistica, grande volano di sviluppo della nostra regione”.
Allo stesso tempo, l’assessore ha sottolineato che “la riattivazione dei treni sull’arco ionico, su cui ci stiamo impegnando per un’offerta ad hoc per il periodo estivo, sarà la vera innovazione nel sistema del trasporto turistico regionale, che rafforzerà ulteriormente il progetto di riaprire anche la biglietteria di Metaponto, sul quale assessorato e amministrazione comunale avevano già ampiamente discusso e lavorato”.