Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Di Noia (Potenza Civica) risponde al Centrosinistra su esonero Cosap: “Pericoloso in questo momento aizzare le folle e delegittimare il lavoro delle Istituzioni”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Di Noia (Potenza Civica) risponde al Centrosinistra su esonero Cosap: “Pericoloso in questo momento aizzare le folle e delegittimare il lavoro delle Istituzioni”
Politica

Di Noia (Potenza Civica) risponde al Centrosinistra su esonero Cosap: “Pericoloso in questo momento aizzare le folle e delegittimare il lavoro delle Istituzioni”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Aprile 2021
Condividi
Condividi

Potenza, martedì 20 aprile 2021 – “È doloroso e sconfortante constatare come in un momento di grande emergenza economica e sociale, oltre che sanitaria, vi sia una parte politica che strumentalizza ogni possibile situazione per fini elettorali e propagandistici (il che sarebbe già così piuttosto inopportuno), addirittura mistificando la realtà di quanto accade nelle sedi istituzionali”.

Ad affermarlo è il Consigliere Comunale di “Potenza Civica”, Massimiliano Di Noia.

Il riferimento è al comunicato stampa a firma dei consiglieri di centrosinistra (LEGGI) relativo alla concessione di spazi pubblici e all’esenzione del pagamento Cosap, in vista della imminente riapertura delle attività commerciali.

“Al solo scopo di fare chiarezza nell’interesse esclusivo della cittadinanza che tutti rappresentiamo e, in particolare, dei titolari di esercizi pubblici, già in grande difficoltà a causa delle misure penalizzanti adottate da oltre un anno nei loro confronti dal governo nazionale, per amore di verità ritengo doveroso consegnare alla comunità alcune precisazioni”, aggiunge Di Noia. ”È già da inizio anno che nelle commissioni competenti si sta lavorando, su impulso del sottoscritto e con il supporto degli uffici, alla predisposizione di due regolamenti per l’installazione dei c.d. dehors: un regolamento generale ed uno emergenziale che tenga conto delle prescrizioni anti Covid. È bene sottolineare che la proposta è stata portata in commissione proprio al fine di consentire anche alle forze di opposizione di dare il loro contributo con l’intento di fornire agli operatori del settore della somministrazione la migliore soluzione possibile”. “Duole constatare – sottolinea Di Noia – come alcune forze di opposizione, anziché ripiegarsi a lavorare sui provvedimenti da adottare nell’interesse della comunità, impiegano il loro tempo in inutili strumentalizzazioni, dando informazioni nella migliore delle ipotesi incomplete, o addirittura non veritiere.  Il mio vuole essere un appello a prendere finalmente esempio da quanto sta succedendo a livello nazionale, dove forze politiche avversarie governano insieme la delicata fase che stiamo vivendo e a smetterla con la propaganda elettorale: ritengo molto pericoloso in questo momento aizzare le folle e delegittimare il faticoso lavoro delle Istituzioni, da qualsiasi parte lo si faccia. La parola chiave per affrontare uno dei momenti più difficile della storia recente del nostro paese è RESPONSABILITÀ”, conclude Di Noia.

LEGGI ANCHE…

https://ufficiostampabasilicata.it/economia/consiglieri-centrosinistra-comune-potenza-esonero-della-cosap-in-vista-della-riapertura-di-bar-e-ristoranti/

Potrebbe interessarti anche:

Smartp@per: la dura replica dei sindacati a Bardi

Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Aprile 2021 20 Aprile 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #COVID | Con il via libera di Ema e Aifa, pronta la distribuzione del vaccino J&J da domani
Successivo Plastic Free | Gli apprezzamenti di Dapoto (Forza Italia)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Salute e Musica: successo per il Convegno Nazionale sull’Endometriosi al San Carlo di Potenza
Potenza, due arresti in Provincia per violenza di genere e maltrattamenti in famiglia
Pomarico, la signora Vita va a votare per il Referendum a 100 anni
Referendum Giustizia, in Basilicata alle 23 affluenza al 39,88%
L’Unitalsi scende in piazza per la solidarietà
Referendum Giustizia, urne aperte in Basilicata
Criminalità organizzata: il bilancio del 2025 della Guardia di Finanza
Basilicata: per le Giornate Fai di primavera 65 aperture straordinarie in 41 comuni
Potenza: per la Giornata mondiale della sindrome di down un video dell’Aipd
Villa d’Agri, successo per il primo Forum dei giovani appassionati di ecocardiografia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?