Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Comune sosterrà il Potenza Calcio anche nella prossima stagione sportiva
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Il Comune sosterrà il Potenza Calcio anche nella prossima stagione sportiva
PoliticaSport

Il Comune sosterrà il Potenza Calcio anche nella prossima stagione sportiva

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Aprile 2021
Condividi
Condividi

POTENZA, lunedì 19 aprile 2021 – L’Amministrazione comunale si congratula con il Potenza Calcio per aver conseguito la salvezza, con tre turni di anticipo e senza dover affrontare i play out, confermando la sua presenza nel Campionato di Serie C.
È un risultato straordinario di cui i potentini, sportivi e non, vanno fieri.
L’Amministrazione ringrazia la società di calcio, gli atleti e i tifosi per gli sforzi compiuti in questi mesi difficili. Sabato mattina si è tenuto un incontro tra la delegazione del Potenza calcio, guidata dal Presidente Caiata, e il sindaco Guarente e l’assessore comunale allo Sport, Patrizia Guma. L’Amministrazione comunale, nel ringraziare la società per l’ottimo lavoro svolto, ha ribadito la totale disponibilità del Comune a supportare anche per la prossima stagione sportiva la squadra del capoluogo di regione. In particolare, il Sindaco e l’assessore Guma hanno comunicato e condiviso il cronoprogramma degli interventi che saranno effettuati sul campo sportivo ‘A. Viviani’ nel prossimo mese di giugno (piastrellamento locali docce e spogliatoi; rifacimento della viabilità di accesso agli spogliatoi sottostante la tribuna; rifacimento intonaco ammalorato copertura tribuna centrale), dichiarando la disponibilità a concordare tempi e modalità di effettuazione dei lavori, per non creare disagio alle attività sportive della squadra. Interventi, questi, che si pongono in continuità con le misure di sostegno già effettuate, al momento, dall’Amministrazione a cominciare dal 2019, per un totale di circa 67 mila euro. Il Potenza Calcio è stato, inoltre, rassicurato circa la possibilità di ottenere l’utilizzo del ‘Viviani’ per un altro anno, mediante la sottoscrizione di una nuova convenzione, in attesa di definire il percorso della manifestazione di interesse diretta all’affidamento dei lavori di adeguamento, ammodernamento e riqualificazione e dell’impianto sportivo. “L’Amministrazione comunale, consapevole del ruolo centrale che la squadra di calcio del capoluogo svolge in termini di appartenenza, aggregazione e, non ultimo, di indotto economico, sosterrà questo progetto sportivo con convinzione e continuità” evidenzia l’assessore Guma.

Leggi anche…

https://ufficiostampabasilicata.it/sport/serie-c-il-potenza-batte-il-monopoli-e-conquista-la-salvezza-diretta/

Potrebbe interessarti anche:

Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci

“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”

Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”

Matera 2026, Bardi incontra Tajani: “Basilicata protagonista nel Mediterraneo”

Accordo Coesione, per la Basilicata in arrivo 180 milioni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Aprile 2021 19 Aprile 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente SERIE C – Il Potenza batte il Monopoli e conquista la salvezza diretta
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento lunedì 19 aprile: 47 positivi, nessun decesso, 181 ricoverati
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?