Potenza, domenica 18 aprile 2021 – Il Potenza Calcio batte 2 a 1 il Monopoli (RETI: Gigli 21′ pt, Romero 24′ pt, Mercadante 9′ st) nella 36esima Giornata del Campionato di Serie C, Girone C e conquista la salvezza matematica.
LA CLASSIFICA ALLA 36ESIMA GIORNATA
Le dichiarazioni del presidente Caiata
Il presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, a fine partita più che delle dichiarazioni ha voluto esternare saluti e ringraziamenti: “Ci davano per morti già dopo sei giornate ed invece eccoci qui vivi e vegeti a due partite dal termine della stagione. Il Potenza si è salvato e devo ringraziare tutti i nostri tifosi ed in particolare i ragazzi della Curva Ovest che ieri ci hanno incitato e sostenuto alla rifinitura e con il loro striscione presente oggi ci hanno ancora di più spronato e spinto a chiudere i giochi salvezza. Devo ringraziare tutta la società dai due vice presidenti fino ai magazzinieri e a Gaetano Arcieri ed il mio primo pensiero al triplice fischio dell’arbitro è stato per loro. Infine ma non per ultimo voglio ringraziare mister Gallo grande uomo e grande allenatore che in poco tempo ha rimesso in sesto i cocci di una squadra che era a pezzi riuscendo a salvarla anche in anticipo senza passare per i play out”.
Le dichiarazioni di mister Gallo
“E’ una grande soddisfazione per tutta la città di Potenza che si identifica in questa squadra”. Esordisce così mister Fabio Gallo ai microfoni dell’Ufficio Stampa del Potenza Calcio nel commentare la vittoria contro il Monopoli che ha sancito la salvezza matematica con la permanenza in Serie C del “Leone rampante”.
La dedica più grande è per i tifosi
“Ho percepito – afferma il tecnico rossoblù – dal primo giorno quanto fosse importante il Potenza Calcio per Potenza. E’ un peccato non essere mai riusciti a gioire delle tante soddisfazioni che siamo riusci a dare senza di loro”. E per il futuro: “Sono una persona ambiziosa che vuole alzare l’asticella, se la società vorrà farlo continueremo insieme”. In chiusura: “Un ringraziamento a questi ragazzi che anche nei momenti difficili non hanno perso la fiducia nel loro allenatore e al mio staff che ha lavorato sempre sotto traccia”.