Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pessolano (Basilicata in Azione): “Assembramenti alle tende del Qatar, Bardi scatena l’apocalisse”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > Pessolano (Basilicata in Azione): “Assembramenti alle tende del Qatar, Bardi scatena l’apocalisse”
#CoronavirusPolitica

Pessolano (Basilicata in Azione): “Assembramenti alle tende del Qatar, Bardi scatena l’apocalisse”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2021
Condividi
Condividi

Lunedì 12 aprile 2021 – “Il 6 aprile l’avvio della campagna vaccinale non priva di strascichi negativi per le fasce cosiddette fragili, in molti lamentano tutt’oggi un disfunzionamento della piattaforma, ancora oggi si legge di codici fiscali collegati ad invalidi gravi che non vengono accettati dal sistema. Ad una settimana dall’apertura delle prenotazioni, una idea pervade la Giunta Regionale: aprire le vaccinazioni a tutti i lucani dislocandoli in soli due punti vaccinali, le tende concesse dal Qatar a Potenza e Matera. Tutti i lucani over 60, si parla di migliaia di aventi diritto, potrebbero recarsi liberamente presso le strutture senza aver effettuato la prenotazione per poter avere la somministrazione di Astrazeneca. Un gesto nobile ma alquanto scellerato”.

Lo afferma Donato Pessolano, coordinatore Basilicata in Azione.

Assembramenti e traffico totalmente in tilt, la rampa che porta alle tende completamente invasa dai lucani over 60 e dalle loro speranze, senza misure di contenimento attive, le foto parlano chiaro. 

«Bardi ha scatenato una vera apocalisse – afferma Donato Pessolano, coordinatore di Basilicata in Azione – una scelta scellerata. La nostra regione conta decine di zone rosse, la zona arancione è rispettata da esercenti e da lavoratori che ci rimettono economicamente, la risposta della Giunta regionale è quella di proporre tre giorni di pura follia. L’invito viene accolto positivamente, i lucani vogliono vaccinarsi e allo stesso tempo sono indignati per quello che stanno vedendo e vivendo in prima persona. Che si ponga rimedio a questo scempio, risposte urgenti per tutti. Dopo un anno di pandemia pensavamo di aver visto di tutto, ma quello che sta accadendo è un unicum. Una azione, quella messa in campo stamani, deleteria per la nostra regione e per tutti coloro che sono da ore in fila davanti all’ingresso dei punti vaccinali, l’ingorgo sta inoltre causando numerosi disagi anche alle vie di accesso che conducono al Pronto soccorso del nosocomio potentino», conclude Pessolano.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Aprile 2021 12 Aprile 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente CIFARELLI (PD) SU VACCINAZIONI IN BASILICATA: “DILETTANTI ALLO SBARAGLIO”
Successivo Caos vaccini. Polese (IV) interroga la Giunta: “Disservizi pericolosi che non hanno giustificazione”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?