Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera | Anziana cade e si ferisce gravemente, provvidenziale l’intervento di agenti di Polizia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Matera | Anziana cade e si ferisce gravemente, provvidenziale l’intervento di agenti di Polizia
Cronaca

Matera | Anziana cade e si ferisce gravemente, provvidenziale l’intervento di agenti di Polizia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Aprile 2021
Condividi
Condividi

Venerdì 2 aprile 2021 – Agenti della Polizia di Stato hanno soccorso una donna anziana che è caduta violentemente sull’uscio di casa, rischiando di perdere la vita.

L’episodio è accaduto in una via del centro di Matera. Mentre i due poliziotti camminavano sul marciapiede, hanno udito un forte tonfo provenire da un’abitazione sita a piano terra. Hanno quindi subito scorto l’anziana donna, priva di sensi, riversa sull’uscio di casa, su cui era rovinata dopo aver inciampato sul marciapiedi.

Valutata la situazione di gravità della donna, i due operatori hanno chiamato il 118 e hanno proceduto direttamente a praticarle le manovre di primo soccorso, effettuando il massaggio cardiaco con respirazione forzata bocca a bocca, finché la donna non ha ripreso a respirare autonomamente, tanto da riprendere anche coscienza.

La respirazione bocca a bocca è stata effettuata con l’uso di un’apposita maschera di rianimazione con valvola unidirezionale e filtro, anche al fine di prevenire il contagio da SARS-CoV-2.

Sul posto è poi giunta un’ambulanza medicalizzata, che ha trasportato la donna in ospedale, dove è stata ricoverata per la frattura del femore.

Potrebbe interessarti anche:

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Tag polizia soccorre anziana
USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Aprile 2021 2 Aprile 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Conclusa l’attività formativa dell’Unicef per Minori Stranieri Non Accompagnati e Operatori delle Strutture
Successivo La Protezione Civile di Potenza a servizio dei cittadini in difficoltà
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma
Festa di Santa Barbara, celebrazione a Matera
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?