Venerdì 26 marzo 2021 – Dalla collaborazione tra il GRUPPO ARPINGE ed EASYPARK ITALIA un nuovo servizio di pagamento per i fruitori dei parcheggi dell’Ospedale Regionale San Carlo di Potenza.
EasyPark, il servizio di pagamento digitale della sosta già presente dallo scorso ottobre nella città di Potenza, è ora disponibile anche nell’area dell’Ospedale Regionale San Carlo, gestita da Park.Ho del Gruppo Arpinge, che comprende un’area di sosta chiusa vicino all’ingresso principale di circa 200 posti riservati ai visitatori e 300 posti auto lungo le strade di accesso.
Tramite l’app EasyPark – scaricabile per iOS e Android – l’automobilista attiva, termina e paga la sosta direttamente dallo smartphone, senza stress e perdite di tempo.
Numerosi i vantaggi del servizio EasyPark per l’utente che può:
- Nelle aree di sosta su strada, prolungare la durata della sosta direttamente dal proprio cellulare, ovunque si trovi, senza dover tornare al parcometro, al parcheggio o all’auto;
- Nelle aree di sosta su strada, interrompere anticipatamente la sosta al rientro in auto, limitando il costo alla sosta effettivamente consumata, nel rispetto delle tariffe stabilite;
- Nell’area di sosta chiusa, pagare con l’APP senza utilizzare e contante;
- Utilizzare l’app in tutte le 470 città italiane in cui è disponibile.
Come funziona EasyPark:
Per utilizzare EasyPark, è necessario scaricare l’app dagli store iOS e Android, inserire il numero di cellulare e disporre di carta di credito, anche prepagata, dei circuiti Visa, Mastercard o American Express.
Le informazioni richieste per iniziare la sosta sono: il ‘codice area di sosta’, riportato sull’app EasyPark attivando la geolocalizzazione e visibile sui parcometri (su strada) e sui cartelli stradali (su strada e nell’area di sosta chiusa), il numero di targa del veicolo, proposto automaticamente dopo il primo inserimento. Nei parcheggi in strada è richiesto l’inserimento (bisognerà inserire) dell’orario previsto di fine sosta, che potrà essere prolungato o interrotto anticipatamente, al rientro in auto. Nel caso dell’area di sosta chiusa, per uscire dal parcheggio l’utente dovrà mostrare al personale della cassa presidiata l’app con la ricevuta di avvenuto pagamento.
E’ attivabile telefonando al Servizio Clienti EasyPark: 089 92 60 111
Costi servizio EasyPark:
Il costo del servizio EasyPark prevede una commissione di 0,19€ a sosta su strada da aggiungere all’importo della sosta consumata, e una commissione del 15% a sosta nell’area chiusa fino ad un ammontare massimo di 1,90€.
Per maggiori informazioni: www.easyparkitalia.it