Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Opere pubbliche da realizzare in Basilicata previste dal Dpcm | Soddisfatto il Senatore Margiotta
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Opere pubbliche da realizzare in Basilicata previste dal Dpcm | Soddisfatto il Senatore Margiotta
Politica

Opere pubbliche da realizzare in Basilicata previste dal Dpcm | Soddisfatto il Senatore Margiotta

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Marzo 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 11 marzo 2021 – “Come componente della Commissione Lavori Pubblici, già Sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture, esprimo soddisfazione per il parere favorevole che la Commissione del Senato dei Lavori Pubblici ha espresso oggi sullo schema del Dpcm che il Governo di cui ho fatto parte ha elaborato e proposto.

 Il Dpcm, che individua 58 opere prioritarie -ferroviarie, stradali, idrauliche e di edilizia statale- da commissariare, potrà divenire operativo in pochissimi giorni.

Bene la conferma della scelta fatta, di inserire tra le opere da commissariare la ferrovia Ferrandina-Matera, l’Alta Velocità Salerno-Reggio Calabria e l’Alta velocità lungo la diagonale Taranto-Metaponto-Potenza-Battipaglia, interventi strategici per il nostro sud Italia“.

Lo scrive in una nota il Senatore Salvatore Margiotta (Pd), componente della Commissione Lavori pubblici del Senato. 

“Non solo vengono oggi confermati i commissariamenti – continua il Senatore- ma per tutti e tre gli interventi è stato indicato come Commissario straordinario l’Amministratore delegato di RFI, dottoressa Vera Fiorani, manager eccellente la cui scelta rappresenta un chiaro segnale di impegno da parte di RFI, attraverso il proprio vertice massimo.
Una scelta opportuna che garantisce competenza e grande attenzione, per il Sud e la Basilicata, per concretizzare nei tempi previsti obiettivi necessari e a lungo attesi.

Ulteriori opere su cui nominare commissari potranno essere individuate dal Governo entro il 30 giugno, purchè inserite nei documenti programmatici già approvati”, conclude Margiotta. 

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito

Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 

Potenza: le ragioni del “Sì” è del “No” sul referendum

Vaccaro (Uil Pensionati): “Un sussidio regionale a sostegno dei 27mila lucani che percepiscono una pensione minima”

E’ morto Michele De Stefano. Giuseppe Molinari: “Se ne va un pezzo della Dc popolare della citta di Potenza”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Marzo 2021 11 Marzo 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #COVID | In provincia di Matera somministrate dosi del lotto del vaccino AstraZeneca vietato, ma senza reazioni
Successivo Potenza in Azione contesta l’immobilismo politico al Comune
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?