Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Coltivavano marijuana, denunciati dai Carabinieri
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Coltivavano marijuana, denunciati dai Carabinieri
Cronaca

Coltivavano marijuana, denunciati dai Carabinieri

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Marzo 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 11 marzo 2021 – Il Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i Reparti dipendenti, continua nelle attività di controllo del territorio nei numerosi comuni potentini e lungo le principali arterie stradali di comunicazione, sostenendo, altresì, la delicata fase connessa al fenomeno epidemiologico “Coronavirus”, quindi verificando che vengano di volta in volta rispettate le prescrizioni impartite dalle Autorità nazionali e locali.

Nel dettaglio i Carabinieri dei rispettivi Comandi Stazione e Compagnia hanno deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria 12 persone, responsabili di violazioni di carattere penale in materia di armi, sostanze stupefacenti, circolazione stradale, nonché per delitti contro la persona, sequestrando, tra l’altro, 1 coltello e 23 grammi di droga, di varia tipologia.

In particolare, nel corso dei controlli alla circolazione stradale, a:

  • Brindisi Montagna, Brienza, Francavilla in Sinni e Marisco Nuovo, rispettivamente, un 33enne, 34enne, 44enne e 55enne, i quali, in diverse circostanze di tempo e luogo, dopo essere stati fermati alla guida in evidente condizione di ebbrezza alcolica, confermata da successivo accertamento tramite apparecchio “etilometro”, sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata loro ritirata.

Inoltre, durante i vari servizi sul territorio, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, a:

  • Palazzo San Gervasio, un 20enne, un 21enne ed un 17enne, i quali, sottoposti a perquisizione personale e domiciliare, sono stati trovati in possesso di 4 piantine di marijuana e una lampada alogena per l’essiccazione della sostanza stupefacente, rinvenute all’interno dell’armadio di una stanza. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.
  • Potenza, un 42enne, il quale, a seguito di una richiesta d’intervento presso la propria abitazione, è stato accertato aveva appena minacciato l’anziana madre con un coltellino, senza procurarle lesioni, per costringerla a consegnargli la carta bancomat, oltre al fratello convivente, 36enne, il quale, nel corso della perquisizione che ne è conseguita, è stato sorpreso in possesso di complessivi 23 gr. di stupefacenti, del tipo “hashish” e “marijuana”, rinvenuti all’interno della sua stanza e sequestrati;
  • Atella, un 23enne, il quale, durante una lite condominiale, ha minacciato l’altra persona con un grosso coltello da cucina. L’arma impropria è stata immediatamente sequestrata;
  • Senise:
  • un 34enne, che è stato sorpreso mentre cedeva, ad un giovane del posto, 0,2 grammi di eroina in cambio di soldi, subito sottoposti a sequestro;
  • una 54enne, la quale, a seguito di sinistro stradale, dopo essere stata sottoposta ad accertamento sanitario, è stata trovata con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sequestrata.

Infine, sono state segnalate alla Prefettura di Potenza, per uso personale di stupefacenti, 8 persone residenti a Potenza, Barile, Filiano, Senise e Melfi (PZ) sorprese in possesso di complessivi grammi 11,5 di sostanze stupefacenti del tipo “hashish”, “cocaina”, “eroina” e “marijuana”, sequestrati.

Potrebbe interessarti anche:

Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori

Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025

Potenza, la GdF sequestra 1 milione e duecentocinquantamila prodotti “non sicuri”

Nova Siri, due indagati per incendio che costò la vita ai Vigili del Fuoco Lasalata e Martino

Potenza: un arresto per atti persecutori e spaccio

Tag carabinieri
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Marzo 2021 11 Marzo 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L’Asp avvia il secondo turno della vaccinazione per ultra ottantenni. IL CALENDARIO
Successivo #Coronavirus | Aggiornamento giovedì 11 marzo: 154 positivi, tre decessi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?