Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Valutazione impatto acustico da impianti eolici: l’ARPAB presenta il protocollo operativo
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Ambiente e Territorio > Valutazione impatto acustico da impianti eolici: l’ARPAB presenta il protocollo operativo
Ambiente e TerritorioAttualità

Valutazione impatto acustico da impianti eolici: l’ARPAB presenta il protocollo operativo

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Marzo 2021
Condividi
Condividi

Martedì 9 marzo 2021 – Sarà presentato domani 10 marzo alle 10.00, nella sede A.R.P.A.B. di Potenza, il protocollo operativo sulla procedura per valutare l’impatto acustico generato da impianti eolici esistenti e andare incontro alle richieste della  cittadinanza in merito.

A firmarlo Giovanni Setaro sindaco di Muro Lucano (Pz), primo comune coinvolto. La procedura sarà estesa a tutti i comuni interessati per eseguire i controlli sui vari impianti presenti sul territorio regionale.

Con questa intesa si vogliono, così, superare le criticità emerse in passato e consentire ai comuni – in qualità  di autorità competenti in materia – di disporre ai gestori l’esecuzione di misure in campo sotto la supervisione dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Basilicata anche attraverso controlli in contradditorio.

Potrebbe interessarti anche:

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato ad Irsina “Care for You”, il servizio innovativo di monitoraggio intelligente per l’assistenza domiciliare

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Marzo 2021 9 Marzo 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tempa Rossa, Bardi: “Vorrei tranquillizzare i lucani, la prevenzione della salute al primo posto”
Successivo MATERA | Il Forum delle attività produttive chiede una task force regionale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?