Giovedì 5 marzo 2021 – Sugli incidenti verificatisi durante una riunione della Giunta Comunale di Maratea (VEDI), il Sindaco Daniele Stoppelli ha diramato una nota, che pubblichiamo di seguito, con la quale annuncia anche il cambio dei componenti dell’esecutivo municipale.
“Negli ultimi mesi in seno alla maggioranza consiliare si è venuta a determinare una situazione che ha richiesto una verifica politica e una riconsiderazione complessiva degli assetti di governo, nella prospettiva di un effettivo e concreto rilancio dell’azione amministrativa, che risulta di fondamentale importanza per il conseguimento degli obiettivi fino al termine del mandato.
In tale prospettiva, il Sindaco della Città di Maratea avv. Daniele Stoppelli, in data odierna, ha revocato gli assessori Francesca Crusco e Biagio Glosa e gli incarichi di supporto (deleghe) ai consiglieri comunali Renato Accardi, Mariano Limongi e Lucia Brando.
In sostituzione degli assessori revocati, il Sindaco ha nominato due nuovi assessori nelle persone del consigliere comunale dott.ssa Paolina Michela Piscitelli e del consigliere comunale Renato Accardi.
Del tutto estranea alla dialettica politico-amministrativa sono stati gli episodi posti in essere da alcuni amministratori rispetto alle decisioni del Sindaco che feriscono profondamente la nostra comunità, rispetto ai quali seguiranno le dovute valutazioni.
Il Sindaco e la Giunta comunale rinnovata sono già a lavoro con il preciso obiettivo di perseguire con piena efficienza il programma politico e di rilanciare l’azione politico amministrativa, nell’esclusivo interesse pubblico, a favore della cittadinanza e nel rispetto del buon andamento e dell’imparzialità della Pubblica Amministrazione.
Un augurio particolare di buon lavoro ai neo assessori Piscitelli e Accardi.
Il Sindaco
Daniele Stoppelli”