Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Contributi agli operatori turistici lucani: completamente escluse le guide turistiche e penalizzate le agenzie di viaggio
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Contributi agli operatori turistici lucani: completamente escluse le guide turistiche e penalizzate le agenzie di viaggio
EconomiaPolitica

Contributi agli operatori turistici lucani: completamente escluse le guide turistiche e penalizzate le agenzie di viaggio

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2021
Condividi
Condividi

Giovedì 4 marzo 2021 – “Turismo e ristorazione sono tra i settori che più stanno pagando le nefaste conseguenze della pandemia da covid. Bene ha fatto la giunta regionale ad aprire una seconda finestra dell’Avviso Pubblico “Pacchetto Turismo Basilicata” vista la disponibilità di economie a seguito della chiusura della prima finestra. L’avviso è attivo fino al prossimo 9 aprile. Tuttavia questa ulteriore possibilità rischia di lasciare indietro importanti settori dell’industria turistica come le agenzie di viaggio e le guide turistiche. Le agenzie di viaggio hanno potuto usufruire del contributo previsto con la prima finestra mentre le guide turistiche non sono state minimamente contemplate nell’avviso pubblico”.

- Advertisement -
Ad image

Ad affermarlo è Gianni Perrino, Portavoce Movimento 5 Stelle Basilicata in Consiglio Regionale.

“L’art. 5 comma 4 dell’Avviso Pubblico Pacchetto Turismo Basilicata stabilisce che le eventuali economie sono impiegate per ulteriori contributi alle strutture ricettive, agli stabilimenti balneari e alle attività di ristorazione con determinati requisiti da soddisfare come l’operatività nel 2020 e il mantenimento di almeno il 50% degli occupati rispetto al 2019.

Visto il protrarsi dell’emergenza e le prospettive non proprio rosee nei diversi settori economici, crediamo sia necessario stanziare aiuti evitando discriminazioni, in maniera tale da non lasciare indietro nessuno. 

La giunta e i dipartimenti competenti si adoperino per trovare risorse al fine di dare sostegno alla platea delle guide turistiche e per integrare gli aiuti anche alle agenzie di viaggio. Siamo in emergenza e a maggior ragione nessuno deve rimanere indietro”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio

Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia

SLA. M5s: Ripristinare fondo e modificare accesso al nuovo bando

La Regione restituisca dignità e diritto all’assistenza ai malati di SLA lucani

Basilicata in piena emergenza idrica. Cifarelli (PD): “Bardi dichiari lo stato di emergenza”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Marzo 2021 4 Marzo 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Responsabili della rapina a mano armata alla Credem di Potenza, due pugliesi arrestati dai Carabinieri
Successivo Consoli nuovo Dirigente della Sezione di Potenza della Polstrada
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza, scale mobili a fine vita: potrebbero chiudere dal 31 dicembre
Cerimonia del 4 novembre a Matera
Bardi: “Basilicata tra le regioni più sicure d’Italia”
Scanzano J., arrestato spacciatore in possesso anche di arma clandestina
Basilicata, casi di influenza in aumento: i consigli dell’ASP
Basilicata:  trasporti, tre nuove aree di interscambio
Potenza: al Monumento ai Caduti le celebrazioni per il 4 novembre
Potenza: presentato il primo videogame realizzato per una biblioteca in Italia
Potenza: i Carabinieri arrestano un uomo per minacce alla moglie
Costo benzina, in Basilicata i prezzi più elevati d’Italia
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?