Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto POTENZA – DAD e smart working impossibili senza nemmeno l’ADSL
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > POTENZA – DAD e smart working impossibili senza nemmeno l’ADSL
AttualitàScuola e Università

POTENZA – DAD e smart working impossibili senza nemmeno l’ADSL

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2021
Condividi
Condividi

Potenza, 1 marzo 2021 – Dal primo marzo 2021 ripartirà in tutta la Basilicata la DAD al 100% e con questo comunicato l’associazione Aria Silvana, in rappresentanza delle famiglie e delle attività artigianali presenti nelle ex contrade Cugno del Finocchio, Cozzale ed Aria Silvana, denuncia il divario digitale che esiste tra l’area urbana di Potenza e le aree rurali della città. 

In particolare, i nuclei familiari e le attività artigianali presenti in via Aria Silvana non dispongono di una connessione a banda larga e mentre nel resto della città di Potenza si completano i lavori per la realizzazione della banda ultra larga, i cittadini di questa zona non possono disporre neppure di una banale rete ADSL. 

“Nel 2021 ed in tempo di pandemia è inaccettabile non poter garantire ai nostri figli il diritto all’istruzione attraverso l’accesso alla didattica a distanza ed ai lavoratori la possibilità di fruire dello smart working. Tale difficoltà non è superabile neppure utilizzando una rete mobile in quanto via Aria Silvana è geograficamente collocata in una vallata nella quale il segnale cellulare non è presente ovunque costringendo i genitori a portare i propri figli presso la sede di lavoro (laddove possibile) pur di garantirgli l’accesso all’istruzione”, afferma il presidente dell’associazione Aria Silvana, Donato Morlino.

Con questo comunicato la Associazione chiede un intervento urgente della Amministrazione Comunale per la risoluzione del problema.

Potrebbe interessarti anche:

Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)

Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico

Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Marzo 2021 1 Marzo 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente L’attrice e giornalista Angela Tuccia (ex di Giletti) presenta SanremoSol
Successivo Vaccinazioni anti Covid: Basilicata prima in Italia per numero dosi somministrate
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza. Al via raccolta firme per il ripristino dei sensi di marcia in Corso Umberto e corso Garibaldi
Araneo e Verri (M5S) sulla precaria situazione dei lavoratori SAAP, ASA e Forestali
Installate da Poste Italiane sei colonnine di ricarica in Basilicata
Entra in vigore il Piano Parco del Pollino
Oggi, 25 febbraio, sit-in e disobbedienza civile di Maurizio Bolognetti fuori alla sede Rai di Potenza
Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?