Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Vertenza Galdo | Possibile la riassunzione del personale
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Vertenza Galdo | Possibile la riassunzione del personale
Lavoro

Vertenza Galdo | Possibile la riassunzione del personale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Febbraio 2021
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Venerdì 12 febbraio 2021 – Si fa più concreta la possibilità di riassunzione per i 16 lavoratori della stazione di servizio Galdo Ovest nel tratto lucano della Salerno-Reggio Calabria, licenziati oltre un anno fa a seguito della chiusura della vecchia area di servizio.

Anche a seguito delle numerose sollecitazioni della Fisascat Cisl, ieri si è tenuto un incontro in videoconferenza convocato dal prefetto di Potenza per fare il punto della situazione alla presenza, tra gli altri, dell’assessore regionale Francesco Cupparo, dei sindaci dell’area, dell’Anas e del gestore della nuova area di servizio Sarni.

Tra le novità emerse durante la riunione – riferisce la sindacalista della Fisascat, Emanuela Sardone – la conferma del completamento entro il prossimo mese di maggio dei lavori di realizzazione delle nuove aree di servizio di Galdo Est e Ovest, condizione essenziale per la riassunzione del personale. La Fisascat ha annunciato durante la riunione in prefettura che chiederà quanto prima la convocazione del tavolo tecnico con Sarni, auspicato dallo stesso prefetto Annunziato Vardè, per definire le condizioni relative alla riassunzione del personale della stazione di Galdo Ovest.

Emanuela Sardone

“Dopo anni di tribolazioni – spiega Sardone – stiamo venendo a capo di una vertenza piuttosto complicata, che ha coinvolto diversi interlocutori. Il fatto di avere finalmente una data chiara per il completamento dei lavori ci consente di aprire subito il tavolo di discussione con l’azienda e di imprimere una svolta positiva alla vicenda. Lavoriamo affinché tutte le maestranze impiegate nella vecchia area di servizio siano riassunte dal nuovo gestore”, conclude la sindacalista della Fisascat Cisl.

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Potenza: vertenza Smart paper Cupparo furioso con Enel e Accenture

Tag vertenza galdo
USB - Ufficio Stampa Basilicata 12 Febbraio 2021 12 Febbraio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Tavolo Task Force Infrastrutture | Sopralluoghi su provinciale 176 e Bradanica
Successivo Draghi ha scelto i ministri: i lucani Speranza e Lamorgese restano alla Salute e all’Interno
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?