Martedì 9 febbraio 2021 – “Grazie Presidente, Potenza non ti merita”. È senz’altro un titolo provocatorio. Sono infatti tantissimi i tifosi e i simpatizzanti rossoblù che se lo meritano e come un presidente come Salvatore Caiata.
Ci riferiamo, in questo caso, a tutti quelli che vogliono davvero bene al Potenza Calcio. A tutti quelli che gioiscono ad ogni vittoria e soffrono ad ogni sconfitta. A tutti quelli che comprendono il periodo che stiamo vivendo e le difficoltà (mai nascoste) che la società sta attraversando.
Ci riferiamo a tutti quelli che si mordono le labbra (perché una sconfitta fa sempre male) ma non condannano, non insultano, non provocano. Non scrivono commenti assurdi, sgrammaticati e a volte vomitevoli sui social solo per ottenere un pizzico di misera gloria e godere della disfatta altrui.
Ci riferiamo a chi vorrebbe stare su quei gradoni ad incitare la squadra, ma non può farlo. E allora, da un muraglione, fa sentire comunque la propria voce e la propria vicinanza.
Ci riferiamo ai titolari delle aziende che, anche in un momento di profonda crisi, hanno voluto mettere il loro marchio sui cartelloni intorno al campo non tanto per farsi pubblicità, ma per manifestare un concreto messaggio di stima.
Ci riferiamo a chi comprende i tanti sacrifici che la società sta facendo per terminare nel migliore dei modi una Stagione difficile. Anormale. Assurda. Condizionata totalmente dall’emergenza pandemica. A chi questi sforzi li comprende, quindi, e sa dire: “Grazie”.
Ci riferiamo a chi porta nel cuore i colori rossoblù.
Tutti gli altri, un presidente come Salvatore Caiata, non se lo meritano!