Venerdì 28 gennaio 2021 – Era in escursione sul monte Sirino con altri tre amici, tutti esperti della montagna.
Per cause in corso di accertamento, Fabio Limongi, è precipitato in un canalone, in località Madonna del Brusco, morendo sul colpo.
Sono in corso le operazioni di soccorso da parte dei Vigili del Fuoco e degli uomini del Soccorso Alpino per recuperare il corpo. A lanciare l’allarme due del gruppo.
Sul posto è arrivato anche un elicottero partito da Gioia del Colle per il volo notturno. Ma attualmente, viste anche le condizioni meteo, le operazioni di recupero della salma sono effettuate da terra dagli uomini del soccorso alpino che devono procedere con molta cautela a causa della presenza di lastroni di ghiaccio. Presenti i sanitari del 118.
Fabio Limongi, di Lauria, era conosciutissimo: istruttore, gestore di impianti sciistici, tecnico di elisoccorso, una delle figure più importanti del Soccorso Alpino.
L’ultimo messaggio di Fabio Limongi sul suo profilo Facebook
La #Montagna è una cosa seria.
Ultimamente chi frequenta la montagna lo fà con molta leggerezza, sottovaluta i rischi e soprattutto si ci avvicina non con le dovute precauzioni.Invitiamo a controllare bene:- le condizioni meteo- le condizioni nivologiche- le proprie capacità tecniche – le proprie condizioni fisiche- le proprie conoscenze sul mondo MONTANO.
Tutte queste valutazioni servono a non mettere a repentaglio la propria vita, quelli dei propri cari, ma soprattutto quella di chi per un alto senso di Altruismo vi presterà Soccorso.
BUONA MONTAGNA A TUTTI.
Fonte: La Siritide