Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Liceo Artistico di Matera primo classificato nel concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Il Liceo Artistico di Matera primo classificato nel concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”
Cultura ed Eventi

Il Liceo Artistico di Matera primo classificato nel concorso nazionale “Comunica l’Europa che vorresti”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2021
Condividi
Condividi

Mercoledì 13 gennaio 2021 – Il Liceo Artistico di Matera è 1° classificato al concorso nazionale indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento per le Politiche Europee e dal Ministero dell’Istruzione per l’anno scolastico 2019/2020 intitolato “Comunica l’Europa che vorresti”.

I partecipanti erano stati invitati a realizzare un video della durata massima di tre minuti che trasmettesse una visione dell’Unione Europea a partire dai temi della nuova Agenda Strategica, nell’ottica di chi è “nato europeo” e desidera illustrare ai suoi coetanei le proprie idee in modo emozionale, creativo e coinvolgente. Con il premio la scuola potrà continuare queste attività legate alla promozione delle politiche europee con carattere innovativo e coinvolgente.

IL NOME DEI VINCITORI

Studenti:
• Albano Martina
• Caputo Rosanna
• Contangelo Simona
• Riccardo Incampo
• Nobile Alessia
• Panzarini Michele
• Michele Parisi
• Salfi Vincenzo
• Scarabaggio Simone
Voce: Manuel Santagata

Docente: Francesco Lapunzina

IL VIDEO REALIZZATO


.

Potrebbe interessarti anche:

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma

USB - Ufficio Stampa Basilicata 13 Gennaio 2021 13 Gennaio 2021
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Sciopero ad oltranza dei dipendenti della Giuzio SRL
Successivo Confartigianato: sostenere imprese settore moda e sartorie artigiane
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?