Martedì 12 gennaio 2021 – Raddoppiato il servizio di trasporto pubblico che interessa i lavoratori dell’area industriale del San Nicola di Melfi, che percorrono la tratta Nova Siri-Policoro-Montescaglioso-Grottole-stabilimento Fca”.
Ad affermarlo, l’assessore regionale ad Infrastrutture e Trasporti, Donatella Merra, che è riuscita a trovare con gli uffici del Dipartimento e con il gestore del servizio, una soluzione per andare incontro alle esigenze di lavoratori dell’area (una cinquantina circa), che in alcune occasioni non sono riusciti a salire sull’unico autobus per Melfi, per via della quota del 50 per cento di riempimento prevista ordinanze regionali per garantire il distanziamento durante la pandemia.
“La notizia del raddoppio della linea da Nova Siri a San Nicola di Melfi – ha sottolineato l’assessore Merra – è una risposta concreta a chi ci accusa, per fini che vanno oltre la tutela sindacale, di mancanza di impegno.
Per quanto concerne il trasporto dedicato alle linee operaie – ha chiarito Merra – sia il Cotrab che la Regione non hanno fatto mancare i loro sforzi, nonostante l’inattesa decisione di Fca di passare ai 15 turni”.
Foto di copertina: Basilicata 24