Il Senatore Claudio Barbaro, in qualità di Presidente Nazionale ASI (Associazioni Sportive Sociali Italiane), ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, ha formalizzato giovedì 7 gennaio 2021 la nomina del nuovo Commissario Regionale della Basilicata.
A ricoprire la massima carica territoriale sarà il già Coordinatore Provinciale Luigi Laguardia: promotore finanziario, quarantaquattrenne, potentino doc e Presidente della Polisportiva ASI Potenza 1996.
“ Con grande emozione ed orgoglio, ritengo doveroso ringraziare il Presidente Barbaro per la fiducia ripostami. Accetto questo rilevante incarico con estrema soddisfazione ma sono innanzitutto consapevole delle grandi responsabilità che ne derivano. A prescindere dal ruolo che ricopro, il mio obiettivo rimane comunque il medesimo, ovvero quello di interessare il massimo numero di categorie possibili, argomentando, oltre allo sport, specifiche tematiche che vanno dalla terza età alla prima infanzia, dalla disabilità alle pari opportunità. L’auspicio è quello di incrementare considerevolmente la mole di attività, inquadrando questo 2021 come un croce via fondamentale nonché un vitale punto di partenza che intende far crescere esponenzialmente la rete associativa di affiliazioni e tesseramenti personali, ma in particolar modo il radicamento sull’intero territorio lucano, in modo da risultare sempre più determinanti, principalmente in materia di politiche sociali”.
È quanto dichiara in una nota il neo Commissario ASI della Regione Basilicata, Luigi Laguardia.