Giovedì 17 dicembre 2020 – All’indomani delle dimissioni da Commissario Regionale del Pd di Basilicata del Senatore Dario Stefàno, i consiglieri del Pd Roberto Cifarelli e Marcello Pittella, con un comunicato, lo ringraziano “per il lavoro svolto in questi mesi difficili. Infatti, dopo la morte di Antonio Luongo e dopo le diverse scissioni subìte il Partito ha vissuto anni tumultuosi e confusi che, nel tempo, hanno determinato disorientamento al popolo democratico.
Il Sen. Stefàno – proseguono Cifarelli e Pittella -con la sua esperienza e con la sua capacità di ascolto e di analisi ha contribuito a rasserenare il clima all’interno del Partito e a creare le condizioni organizzative e politiche adeguate per programmare il prossimo congresso regionale in grado di definire una guida politica democraticamente scelta dagli iscritti.
Infine, avendone apprezzato la generosità, siamo certi – concludono – che il Sen. Stefàno seppur ricoprendo altri incarichi, continuerà ad essere un punto di riferimento per il Partito Democratico della Basilicata”.