Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Sanità, Pepe (Lega): “Speranza si dimetta invece di pensare alle nomine dei compagni di partito”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Sanità, Pepe (Lega): “Speranza si dimetta invece di pensare alle nomine dei compagni di partito”
PoliticaSaluteSanità

Sanità, Pepe (Lega): “Speranza si dimetta invece di pensare alle nomine dei compagni di partito”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Dicembre 2020
Condividi
Condividi

Martedì 8 dicembre 2020 – “Roberto Speranza, lucano di nascita, romano di adozione e toscano di elezione, dovrebbe pensare seriamente a fare un passo indietro e rassegnare le dimissioni da ministro della Salute. La gestione della pandemia da Covid-19, oltre a non essere collegiale, fa dell’Italia uno dei Paesi con il più alto tasso di mortalità nel mondo. E il ministro cosa fa, in questa fase di crisi acuta? Pensa a come trovare una comoda poltrona pubblica per il suo sodale di partito, Filippo Bubbico, già respinto alle scorse elezioni politiche”.

Lo dice, in una nota, il senatore e capo del Dipartimento per il Mezzogiorno della Lega, Pasquale Pepe.

“Il ministro Speranza, approdato in parlamento e poi al suo dicastero grazie ad uno zero virgola elettorale, è già reduce – dice Pepe – da una figuraccia per la nomina alla carica di commissario alla sanità in Calabria di un suo ex compagno di partito, Giuseppe Zuccatelli, poi dimessosi per un video in cui vestiva i panni di tribuno prossimo al negazionismo sanitario. Ma siccome le tragedie, nel perpetuarsi, virano sulla farsa, ora la stampa ci informa che Speranza avrebbe indicato il nome del suo amico disoccupato politico Bubbico, per di più senza i requisiti per via dell’età, al vertice dell’Acquirente Unico, società controllata dal Gestore dei Servizi Energetici GSE, a sua volta controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Ce n’è abbastanza per far arrossire i peggiori maneggioni della cosa pubblica. Eppure, Speranza va avanti, mentre dovrebbe guardarsi indietro e riflettere sulla sofferenza in cui versa un intero Paese, per nulla sollevato dal dilettantismo di un Governo che non è in grado di risollevarne le sorti”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Dicembre 2020 8 Dicembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #CORONAVIRUS | Aggiornamento martedì 8 dicembre: 61 positivi, 1 decesso
Successivo Il Pandoro artigianale migliore d’Italia fa Tiri di cognome… ed è lucano
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?