Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ripartenza delle scuole in sicurezza | In Prefettura costituito tavolo di coordinamento
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Ripartenza delle scuole in sicurezza | In Prefettura costituito tavolo di coordinamento
Attualità

Ripartenza delle scuole in sicurezza | In Prefettura costituito tavolo di coordinamento

USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Dicembre 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Lunedì 7 dicembre 2020 – Si è svolta – presieduta dal Prefetto di Potenza, Annunziato Vardé – la riunione di insediamento del tavolo di coordinamento, previsto dal d.P.C.M. 3 dicembre 2020, per la definizione dei servizi di trasporto pubblico locale, urbano ed extraurbano, anche in vista della ripresa della didattica in presenza, a decorrere dal prossimo 7 gennaio, nelle scuole secondarie di secondo grado (nella misura del 75%).

Alla riunione hanno partecipato l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Donatella Merra, il Presidente della Provincia Rocco Guarino, un rappresentante del comune di Potenza, i Dirigenti degli Uffici scolastici regionale e provinciale e l’amministratore del COTRAB oltre che, da remoto, il responsabile della Motorizzazione Civile di Potenza.

Il Tavolo ha preliminarmente esaminato le principali problematiche – già affrontate dagli Enti preposti negli scorsi mesi – ed in particolare la possibilità di differenziare l’orario di ingresso e di uscita degli studenti e il potenziamento dei servizi sia attraverso l’implementazione delle corse che l’impiego di mezzi aggiuntivi.

Il Prefetto Vardé ha chiesto a tutti i partecipanti di produrre, sin dalla prossima riunione, per quanto di rispettiva competenza, elementi già in loro possesso per definire un primo quadro di insieme utile alla stesura del previsto documento operativo.

In particolare, ha chiesto all’Ufficio scolastico regionale una mappatura della popolazione studentesca, al fine di calibrare i servizi all’effettivo fabbisogno, nel rispetto del limite massimo di capienza dei mezzi previsto dall’ultimo decreto presidenziale ed al COTRAB di rivedere il piano dei servizi scolastici che dovrà soddisfare adeguatamente il fabbisogno connesso alla aumentata necessità a seguito della riapertura degli istituti superiori.

Il Tavolo, condividendo detta impostazione, ha aggiornato i suoi lavori al prossimo venerdì 11 dicembre.

Potrebbe interessarti anche:

Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori

Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora

Potenza: 550 giovani alla festa organizzata dalla Pastorale giovanile

Potenza: per il contrasto agli stupefacenti i professionisti a confronto

Il Ce.St.Ri.M. compie trent’anni

Tag scuole in sicurezza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 7 Dicembre 2020 7 Dicembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente POTENZA | Il sindaco autorizza cattura dell’esemplare di lupo avvistato in città
Successivo A Mimmo Lavanga la Stella d’Oro al Merito Sportivo per il 2019
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?