Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Festa di S. Barbara | Cerimonia al Comando dei Vigili del Fuoco di Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Festa di S. Barbara | Cerimonia al Comando dei Vigili del Fuoco di Potenza
Attualità

Festa di S. Barbara | Cerimonia al Comando dei Vigili del Fuoco di Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Dicembre 2020
Condividi
Condividi

Venerdì 4 dicembre 2020 – I Vigili del Fuoco di Potenza, in data odierna hanno commemorato la propria Patrona, Santa Barbara, iniziando la cerimonia alla presenza del Prefetto Annunziato Vardè con la deposizione della corona di fiori all’Altare dei Caduti, per poi spostarsi all’interno della palestra del Comando per la cerimonia religiosa ricca di letture e canti solenni.

A presiedere la celebrazione l’arcivescovo metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, Mons. Salvatore Ligorio, concelebrante Padre Valentino dei Frati Minori Cappuccini della parrocchia B.V. del Rosario di Betlemme.
Alla Santa Messa presenti le maggiori autorità civili della provincia e del Comune di Potenza. Parole di apprezzamento da parte del Vescovo per l’attività importante e delicata svolta dal Corpo.
A rendere particolarmente suggestivo il luogo è stato l’allestimento con del materiale
tecnico d’intervento allo scopo di ricordare gli alti valori che contraddistinguono i Vigili del Fuoco.

Dopo la funzione religiosa, si è data lettura del messaggio pervenuto dal Capo del Corpo Ing. Fabio
Dattilo
e, a seguire, il Comandante provinciale Ing. Romeo Panzone ha relazionato sul’attività svolta su tutto il
territorio provinciale, evidenziando che l’attività del Corpo non è solo di soccorso ma anche di prevenzione contro gli incendi e le esplosioni.

Nel corso di quest’anno sono state ben 1.006 le istruttorie complessive elaborate dall’Ufficio di prevenzione incendi.
Ad oggi circa 5466 gli interventi per soccorso tecnico urgente con una media di 15 interventi al giorno e ben 69
interventi ascrivibili al Covid 19, sanificazioni, consegna medicinali, generi di prima necessità e
commissioni ispettive nelle aziende.

Il Comandante ha concluso la cerimonia con l’auspicio che quanto prima si possa ritornare alla normalità augurando tanta serenità per le prossime festività.

Potrebbe interessarti anche:

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata

Avigliano: i cittadini contribuiscono al rifacimento del manto del campo sportivo

Tutori volontari, presentato avviso per selezione e formazione

UIL Pensionati Basilicata. Congresso il 17 e 18 marzo

Tag festa di s. barbara
USB - Ufficio Stampa Basilicata 4 Dicembre 2020 4 Dicembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente COVID | Basilicata ancora zona arancione, Bardi: “Siamo persone non algoritmi”
Successivo Sciopero della fame di Bolognetti a difesa di verità, diritto alla conoscenza, democrazia, giustizia, libertà
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, il Viminale “sconfessa” regolamento su elezione Presidente del Consiglio: bastava maggioranza semplice
Potenza: nuove ombre su Restivo, l’assassino di Elisa Clpas
Fermati con la “Droga del Cannibale”: due arresti nel potentino
Ugl su vertenza Smart Paper: salvaguardati tutti i posti di lavoro
Basilicata Casa Comune diventa prima forza politica in Consiglio comunale a Potenza
Rosa (FDI): Governo Meloni mantiene promesse fatte sul caro bollette
Sulla vertenza Smart Paper nota congiunta dei Sindaci di Tito, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte
Matera. Armato di coltello rapina una farmacia e tenta il colpo in un supermercato: arrestato dalla Polizia, recuperata la refurtiva
Decreto bollette. Adoc: provvedmento insufficiente, si faccia chiarezza
Visita ufficiale del Prefetto di Matera al Comando dei Vigili del Fuoco
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?