Giovedì 26 novembre 2020 – Una nuova Stella brilla in Basilicata, a Lavello (Pz). “Una grandissima soddisfazione ed un riconoscimento che ci riempie di orgoglio – è l’annuncio dello staff del San Barbato Resort Spa & Golf di Lavello – Ci piace pensare che sia il risultato del fare bene, dell’impegno senza riserve, della passione e della costante ricerca della qualità, ma soprattutto di un grande lavoro di squadra”.
La “star” è proprio il giovane chef lavellese, Donato De Leonardis, che si aggiudica la prestigiosissima Stella Michelin 2020. Un risultato importante che lancia ulteriormente l’imponente struttura all’ingresso di Lavello nel prestigioso mondo dell’hotellerie di lusso.
Il Punto di Vista della Guida MICHELIN
Per un grande albergo ci vuole una grande firma e – non a caso – la famiglia Jaccarino approda in questa struttura con un ristorante molto elegante e raffinato, dove dalle ampie vetrate cielo-terra si scorge una bella vista su giardino e piscina. Qui troviamo l’ispirazione non solo dei proverbiali classici, ma anche rivisitazioni di ricette più regionali con la massima esaltazione d’ingredienti locali come il peperone crusco. Una cucina moderna, tecnica, volta a dare voce a piccole produzioni del territorio e a sapori dimenticati. Ottima selezione di vini del sud, e non solo, a complemento di una tappa gastronomica da non perdere.