Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto ” in farmacia per i bambini”, gesto di solidarietà per chi ha bisogno
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > ” in farmacia per i bambini”, gesto di solidarietà per chi ha bisogno
Attualità

” in farmacia per i bambini”, gesto di solidarietà per chi ha bisogno

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Novembre 2020
Condividi
Condividi

Sabato 21 novembre 2020 – A partire da ieri, venerdì 20 novembre, giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, e per tutta la settimana prossima, si svolgerà, in tutta Italia, l’iniziativa “ in farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava, allo scopo di raccogliere medicinali da banco e prodotti baby care per i bambini in povertà sanitaria.

Durante l’emergenza Covid sono molto aumentate le necessità delle famiglie, in particolare quelle con bisogni speciali e, nel contempo, si sono acuiti i problemi economici: si rende, pertanto, necessario un impegno da parte di tutti per dare sostegno alle categorie meno fortunate e più svantaggiate.

Anche in Basilicata, grazie alla collaborazione con le locali associazioni di volontariato, alcune farmacie hanno aderito a questo importante progetto, offrendo disponibilità e spazi necessari per la raccolta dei prodotti per l’infanzia.

Nel territorio del lagonegrese e del Vulture-melfese le farmacie collaboreranno con l’Associazione Maruzza Basilicata onlus, i cui volontari saranno presenti per illustrare l’iniziativa.

L’Associazione Maruzza consegnerà i prodotti raccolti al Servizio di cure palliative pediatriche dell’Azienda sanitaria ASP, che provvederà a distribuirli alle famiglie dei bambini con malattie croniche gravi e rare della provincia.

Potrebbe interessarti anche:

Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026

L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa

Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà

Potenza: è corsa agli ultimi regali natalizi

A Pescopagano un calzoncello natalizio da guinnes lungo 54 metri

Tag Fondazione Francesca Rava, in farmacia per i bambini
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Novembre 2020 21 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #CORONAVIRUS | Serve plasma iperimmune, la campagna di sensibilizzazione del “San Carlo”
Successivo Intervista a Dino Paradiso
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Il 28 dicembre la Fiamma Olimpica arriva a Potenza: percorso e modifiche alla circolazione
Federfarma Basilicata su Decreto Semplificazioni
Matera. modifiche alla viabilità il prossimo 29 dicembre per il passaggio della Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026
“Vivi Lavello”: il 28 dicembre la prima festa del commercio e della comunità
Villa d’Agri, assalto al bancomat MPS: ladri in fuga inseguiti dai Carabinieri
L’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsiconuovo, Davide Carbonaro, in occasione del Natale ha inviato un messaggio al Cardinale Pierbattista Pizzaballa
Nuovo robot d’avanguardia per la chirurgia all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera
“Curarsi in Basilicata”, le proposte di UIL e UIL FPL per rafforzare la rete territoriale, per rendere la sanità lucana più vicina, accessibile e continua
Domani, 27 dicembre, Vietri di Potenza si anima: in programma “Tipica Christmas Edition”
Potenza: sta bene la donna di 104 anni operata d’urgenza al San Carlo
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?