Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Lega Potenza, istituire in maniera organica un Albo Comunale delle Associazioni Culturali
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Lega Potenza, istituire in maniera organica un Albo Comunale delle Associazioni Culturali
Politica

Lega Potenza, istituire in maniera organica un Albo Comunale delle Associazioni Culturali

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Novembre 2020
Condividi
Condividi

Potenza, 20 novembre 2020 – “Istituire formalmente, in maniera organica, un Albo Comunale delle Associazioni Culturali è per Potenza un risultato importante, per certi versi, storico”.

È quanto sostengono i consiglieri comunali del Gruppo Lega al Comune di Potenza.

“Un risultato conseguito dalla maggioranza, grazie al lavoro quotidiano e sistematico dell’assessore al ramo, Stefania D’Ottavio. Alla quale la città deve anche l’impegno progettuale per la creazione di un vero e proprio metodo complessivo di lavoro per valorizzare storia, identità, appartenenza, conoscenza, beni tangibili ed intangibili, tenendo in rete tutti i mondi vitali dell’universo culturale potentino.

Le critiche dell’opposizione, che comprendiamo nei meccanismi fisiologici della contrapposizione fra le parti, non riusciamo a percepirle davanti ad un lavoro così organizzato e fecondo. Se ci è consentito, tali critiche ci hanno rammentato il vecchio adagio “vorrei ma non posso”. Per esempio, la consigliera Andretta. Per giustificare le mancate decisioni, pur essendo stata Lei stessa presidente della quarta commissione permanente nella passata consiliatura ha, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, addossato agli Uffici Comunali le inefficienze  verificatesi negli anni passati. Uno scarica barile ingeneroso. La politica non dovrebbe mai sfuggire alle proprie responsabilità.

 In 35 anni di  governo “mono bandiera” nessuno aveva mosso un dito per organizzare, motivare e sostenere le associazioni, salvo qualche caso in cui, più che muovere il dito veniva strizzato l’occhio. Cioè, della relazione con le associazioni, ne veniva fatto un uso clientelare.

Va segnalato, infine, anche l’atteggiamento ostruzionistico scelto in commissione, durante la discussione. Con parte della sinistra, quella del governo giallorosso che, come Conte “predica”, voleva audire 350 associazioni prima di decidere. O forse di non decidere. Ma la caparbia voglia di migliorare la città ha avuto la meglio sulle liturgie della vecchia politica consociativa”.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Novembre 2020 20 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Covid e fauna selvatica, Confagricoltura Basilicata incontra il Sottosegretario alle Politiche Agricole L’Abbate
Successivo Emergenza Covid | L’assessore Leone risponde a Cgil, Cisl e Uil
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

La salma di don Antonio Meliante nella chiesa del Pantano
Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?