Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Ferrandina | Ai domiciliari, esce ed estorce danaro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Ferrandina | Ai domiciliari, esce ed estorce danaro
Cronaca

Ferrandina | Ai domiciliari, esce ed estorce danaro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Novembre 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Mercoledì 18 novembre 2020 – Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Pisticci, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Matera su richiesta della locale Procura, hanno arrestato per il reato di evasione ed estorsione, un 38enne di Ferrandina, già noto alle forze dell’ordine per aver commesso in passato reati in materia di stupefacenti, armi, contro la persona ed il patrimonio, attualmente sottoposto al regime della detenzione domiciliare.

I fatti per cui si è proceduto risalgono a qualche giorno fa, quando l’uomo, violando il regime detentivo a cui era sottoposto, prima aveva contattato telefonicamente e successivamente aveva incontrato due donne di Ferrandina, alle quali aveva chiesto dei soldi come risarcimento per un infortunio patito dal figlio minore, causato a suo dire, dai figli delle donne, minacciandole di morte nel caso in cui non avessero ottemperato alle sue richieste.

Le stesse, pertanto, spaventate per le minacce ricevute, si sono rivolte ai Carabinieri che, dopo aver accertato i fatti ed in particolare la natura pretestuosa della richiesta basata su un inesistente responsabilità per l’infortunio occorso, hanno chiuso il cerchio attorno alla vicenda, permettendo all’Autorità Giudiziaria di emettere l’ordinanza di custodia cautelare che ha portato il 38enne in carcere.

Le indagini sono state coordinate dal Procuratore della Repubblica di Matera, dr. Pietro Argentino, e dal P.M., dr.ssa Rosanna Defraia.

Potrebbe interessarti anche:

Ripacandida: impatto tra due veicoli, un morto e tre feriti

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta

Riaperta la corsia sud del raccordo Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, 13 dicembre

Ruvo del Monte: arrestato 40enne per maltrattamenti

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Novembre 2020 18 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Matera | Abbandono rifiuti, più controlli della Polizia Locale
Successivo Il vice sindaco di Potenza, Antonio Vigilante, positivo al Covid: è asintomatico
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Ripacandida: impatto tra due veicoli, un morto e tre feriti
Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?