Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Barile lascia l’incarico di responsabile della Piattaforma Covid-19
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sanità > Barile lascia l’incarico di responsabile della Piattaforma Covid-19
Sanità

Barile lascia l’incarico di responsabile della Piattaforma Covid-19

USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Novembre 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 18 novembre 2020 – Con una lettera inviata all’assessore alle Politiche della Persona, Rocco Leone, al Direttore del Dipartimento, Ernesto Esposito e, per conoscenza, al Presidente della Giunta, Vito Bardi, il dr. Vincenzo Barile lascia l’incarico di responsabile della Piattaforma Covid 19, incarico che aveva assunto nell’aprile dello scorso anno.

Nella lettera, Barile spiega i motivi, facendo la cronistoria dell’attività svolta.
“Attraverso la piattaforma Covid-19 – scrive Barile – s’intendeva gestire tutte le informazioni relatine all’emergenza Covid in Basilicata.
In questi sette mesi di intenso lavoro la piattaforma Covid, quando correttamente alimentata, ha fornito tutte le informazioni necessarie agli operatori sanitari, e non, interessati all’emergenza Covid.
La mia attività – precisa il dr. Barile nella lettera – si è concentrata anche sulla predisposizione di un bollettino epidemiologico giornaliero che fino ad oggi veniva prodotto manualmente incrociando i dati della piattaforma con quelli rinvenienti dai laboratori di processazione.
Il bollettino quotidiano, in particolare quando i dati dei tamponi positivi da controllare sono numerosi, risulta un’attività particolarmente complessa.

Nelle ultime settimane – afferma ancora il dr. Barile – sono riuscito ad implementare sulla piattaforma Covid un bollettino epidemiologico quotidiano per estrazione dei dati che dalle analisi effettuate risulta affidabile.
Pertanto, essendo la mia funzione limitata alla predisposizione del bollettino quotidiano senza alcun mandato di analisi ai fini programmatori, con l’automazione del bollettino ritengo – conclude il dr. Barile – aver concluso il mandato ricevuto e chiedo di tornare alle mie normali attività con decorrenza 1 dicembre 2020.
Ringrazio della fiducia concessami.

Porgo distinti saluti“.


Potrebbe interessarti anche:

Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini

Torn il Natale solidale per l’Hospice pediatrico di Lauria nel ricordo del dr. Orofino

Potenza: l’inclusione sociale dei ragazzi autistici grazie a “I colori dell’Autonomia”

Ospedali e Case di comunità. Vizziello (BACC): in Basilicata ritardi inaccettabili

Potenza, al “San Carlo” un reintervento cardiochirurgico d’avanguardia

Tag piattaforma covid, regione basilicata
USB - Ufficio Stampa Basilicata 18 Novembre 2020 18 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Più controlli per il rispetto delle regole anticovid | Bardi scrive ai Prefetti
Successivo POTENZA | Uffici comunali di Sant’Antonio La Macchia chiusi al pubblico a seguito di 4 casi di positività al Covid
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Rinnovo del CCNL e futuro industriale della regione al centro del Consiglio Generale della Fim Cisl Basilicata
Potenza: siglato il contratto di fiume delle Valli del Noce e del Sinni
Potenza: donati gli organi del piccolo Francesco, la 36esima vittima sulle strade lucane nel 2025
La Luce di Betlemme illumina il Comando dei Vigili del Fuoco di Matera
La Luce della Pace di Betlemme di mano in mano per un forte messaggio di solidarietà
Potenza: la città si decora con il murale d’autore dell’artista Jorit
Potenza, prelievio di organi su un bambino di 9 anni: un gesto d’amore oltre le parole che dona speranza a 4 bambini
Pignola: non ce l’ha fatta il piccolo Francesco, morto dopo il padre nell’incidente di giovedì
Potenza, disperate le condizioni del piccolo ferito nell’incidente di Pantano
Venosa, la Polizia Penitenziaria dona un albero di Natale e giocattoli ai bambini della Coop. “Il Cerchio Magico”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?