Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #CORONAVIRUS | Focolaio nella casa famiglia di Calvello: 26 positivi
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > #CORONAVIRUS | Focolaio nella casa famiglia di Calvello: 26 positivi
#CoronavirusIN EVIDENZA

#CORONAVIRUS | Focolaio nella casa famiglia di Calvello: 26 positivi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Novembre 2020
Condividi
Condividi

Domenica 8 novembre 2020 – Sono 26 i positivi al Coronavirus nella casa famiglia di Calvello. Si tratta di 17 ospiti e 9 operatori. I dati sono stati da poco confermati dalla Task Force regionale che ha caricato in piattaforma i risultati dei test.

“Visitati ieri, solo due/tre presentavano qualche decimo di febbre e quattro operatori si erano isolati da mercoledì – scrive in un post su Facebook la sindaca di Calvello, Maria Anna Falvella – Sembrano essere asintomatici o poco sintomatici e speriamo che possano presto guarire. La situazione certamente è delicata. Nelle prossime ore dovremo capire con l’Asp come gestire la situazione della casa famiglia e continuare il tracciamento dei contatti stretti di operatori e degenti. È un momento difficile per la nostra comunità cerchiamo di aiutarci e di essere uniti”.


“In attesa di decisioni dell’ASP e di tracciamento dei contatti stretti – aggiunge la sindaca – invito chiunque abbia avuto contatti prolungati (più di 15 minuti) nell’ultima settimana con i degenti o con gli operatori di rimanere in casa e mettersi in auto isolamento. Vista la numerosità dei casi sarà lunga l’attività di tracciamento, quindi cerchiamo di agire con prudenza maggiore del dovuto. Invito tutta la popolazione alla massima prudenza, ad uscire solo per necessità inderogabili e per lavoro. Alle famiglie coinvolte va la mia piena vicinanza. Chiunque non possa uscire o preferisca non uscire, può far riferimento alle associazioni di volontariato per consegna di farmaci e generi di prima necessità. Domani sospenderemo i mercati settimanali e quindicinali”, conclude Falvella.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 8 Novembre 2020 8 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Covid | Chiusi uffici Comune di Potenza di Sant’Antonio la Macchia per sanificazione
Successivo POTENZA | Ritrovati in serata due giovani smarritisi nella pineta di Rossellino
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?