Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #Coronavirus | Sindaco va a messa in attesa dell’esito del tampone poi risultato positivo: è “bufera” a Sant’Arcangelo (Pz)
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > #Coronavirus | Sindaco va a messa in attesa dell’esito del tampone poi risultato positivo: è “bufera” a Sant’Arcangelo (Pz)
#CoronavirusPolitica

#Coronavirus | Sindaco va a messa in attesa dell’esito del tampone poi risultato positivo: è “bufera” a Sant’Arcangelo (Pz)

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Novembre 2020
Condividi
Condividi

SANT’ARCANGELO (PZ) – In giro quando era ancora in attesa dell’esito del tampone. È bufera sul sindaco di Sant’Arcangelo, Salvatore La Grotta (nella foto di copertina) risultato positivo al Covid insieme alla vicesindaco Antonella Pesce. L’attacco arriva dal gruppo di opposizione guidato dal suo predecessore Enzo Parisi che in un video su Facebook afferma che La Grotta, domenica mattina, si sarebbe recato regolarmente a messa prima di conoscere l’esito del test.

“Il sindaco – afferma Parisi – rappresenta l’intera comunità, è una cosa inaudita. Stiamo esponendo ad un rischio serio una comunità di 7mila persone, siamo in mano a delle persone, alle quali voglio bene umanamente, ma che stanno dimostrando di non poter gestire e amministrare neanche un condominio”.

Intanto il primo cittadino ha rassicurato tutti sul suo stato di salute e su quello di Antonella Pesce.

“Cari concittadini – scrive La Grotta su Facebook – nei giorni scorsi io e la vicesindaco Antonella Pesce abbiamo voluto sottoporci ad un tampone naso-orofarongeo, vista la mia continua attività amministrata a contatto con uffici e persone diverse e la professione di Antonella che la vede impegnata in ambito sanitario. Purtroppo, in tarda mattinata, abbiamo ricevuto l’esito positivo del nostro tampone. Entrambi non mostriamo alcun sintomo, quindi rassicuro tutti sul nostro stato di salute e colgo l’occasione per invitare ancora una volta a mantenere altissimo il livello di guardia e attenzione. Abbiamo immediatamente ricostruito la catena dei nostri contatti in modo tale da permettere, già da domani, la somministrazione dei tamponi tramite la riattivazione del punto di prelievo in modalità drive in. Inoltre, il Municipio resterà chiuso per effettuare una sanificazione di tutti gli ambienti. Continueremo a lavorare anche in isolamento domiciliare per la nostra comunità. Ci auguriamo di poter ritornare quanto prima a lavorare fisicamente nei nostri uffici e tra di voi”.

A chi gli chiede perché si trovasse in chiesa, risponde così: “La cosa mi dispiace, ma lo scopo per cui ho fatto il tampone è per via dell’attività di rappresentanza che svolgo, non perché ho sintomi o altro. Questo per dirvi che è stata una mia premura, avrei potuto anche non farlo. Se avessi avuto sintomi non sarei mai andato in chiesa e comunque ho rispettato le distanze e indossato la mascherina”.

Potrebbe interessarti anche:

Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”

Cifarelli (PD): “Incomprensibile il ritardo nell’approvazione del bilancio 2024 di Acquedotto Lucano”

Matera. Eletti i presidenti delle Commissioni Consiliari

Matera, il sindaco Nicoletti nomina Draicchio e Casino nuovi assessori

Potenza: dopo il rinvio si è aperto il dibattito sulla sanità in Consiglio regionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 2 Novembre 2020 2 Novembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bellettieri (FI), la Regione vicina ai professionisti e agli imprenditori dello spettacolo
Successivo #CORONAVIRUS | Quasi 100 casi in dieci giorni, nuove restrizioni a Genzano (PZ)
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sabato 18 “Sulle strade dei miti” con esposizione di auto storiche
Giornata formativa sulla violenza di genere, discriminazioni sul luogo di lavoro e sul codice etico organizzata dalla Provincia di Matera
FIT-CISL Basilicata: No agli affidamenti diretti nel settore della raccolta rifiuti
Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”
Monticchio, grande successo per Ninfea Festival
Sabato, 18 ottobre, Miss Italia 2025 sarà celebrata ad Anzi, suo paese di origine
Il Gps per seguire il volo della Cicogna nera nel parco di Gallipoli Cognato
Riunito il tavolo sull’alta velocità SA-RC
Il Lucano Monaco team menager della Nazionale Italiana di Grappling in scena a Novi Sad Serbia per i Mondiali UWW 2025
La città di Tito è “Comune europeo dello sport 2028”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?