Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Buona notizia dalla Fca di Melfi: previste nuove assunzioni
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Lavoro > Buona notizia dalla Fca di Melfi: previste nuove assunzioni
Lavoro

Buona notizia dalla Fca di Melfi: previste nuove assunzioni

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

- Advertisement -
Ad image

Venerdì 30 ottobre 2020 – In un periodo di crisi occupazionale, una buona notizia giunge dalla Fca di Melfi.
L’ha comunicata l’azienda ai delegati sindacali: dai primi giorni di novembre, si ricorrerà all’inserimento allo stabilimento di Melfi di 50 lavoratori con contratto di somministrazione a tempo determinato al fine di allineare l’organico per garantire le produzioni in particolar modo della Jeep Compass e delle versioni ibride del marchio Jeep.

Tale ricorso a lavoratori somministrati è finalizzato ad una temporanea necessità di allineamento dell’organico, teso a salvaguardare un adeguato livello della capacità produttiva dello stabilimento di Melfi per soddisfare la favorevole domanda di mercato dei modelli prodotti in sito e in particolare della Jeep Compass e delle nuove versioni ibride del marchio Jeep.

“Questo ulteriore segnale – si legge in una nota di Fim, Uilm, Fismic, Acqf – è la riconferma che, anche in questo momento storico legato alla pandemia che sta mettendo a rischio tutte le certezze dell’industria mondiale, all’interno di FCA si registra che la grande scommessa, da noi vinta, messa in campo ormai da anni sta dando i risultati sperati.
Riteniamo che questo possa essere il giusto impulso per continuare tra mille difficoltà a fare il lavoro per il quale in questi mesi siamo stati chiamati.
Melfi oggi è ancora lo stabilimento di punta di tutto il gruppo FCA e da gennaio auspichiamo che con la fusione ormai alle porte della nuova società Stellantis resti lo stabilimento di punta anche del nuovo gruppo globale”.

Positivo il giudizio dell’Ugl
“Fca Melfi va oltre gli schemi, con un periodo in controtendenza dove le aziende chiudono o sono in affanno il sito automobilistico assume 50 lavoratori con contratto in somministrazione a tempo determinato ed a partire dai primi giorni di novembre: oltre che voler ottenere la piena produttività per gli ultimi due mesi del 2020. Non possiamo che ritenerci soddisfatti e speranzosi che l’anno a venire si porti via un periodo nero per il settore auto”.

E’ quanto hanno dichiarato il Segretario Regionale dell’Ugl Metalmeccanici Basilicata, Florence Costanzo e il segretario Provinciale della federazione potentina, Giuseppe Palumbo a fine riunione  tra la Direzione Fca e il Comitato Esecutivo .

Potrebbe interessarti anche:

Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata

Pmc Melfi: firmato in Regione verbale accordo

Stellantis Melfi: ufficializzata la salita produttiva dei nuovi modelli

Cambio d’appalto alla SmartPaper. I sindacati dopo l’incontro in Regione

Potenza: vertenza Smart paper Cupparo furioso con Enel e Accenture

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Ottobre 2020 30 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #Coronavirus | Nuova ordinanza di Bardi: alle superiori sospesa l’attività didattica in presenza
Successivo #Coronavirus | L’Anci segnala criticità nella gestione dell’emergenza sanitaria
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?