Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Non luogo a procedere per il Sindaco di Vietri di Potenza, lo ha disposto il Gup
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Non luogo a procedere per il Sindaco di Vietri di Potenza, lo ha disposto il Gup
Cronaca

Non luogo a procedere per il Sindaco di Vietri di Potenza, lo ha disposto il Gup

USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Sabato 24 ottobre 2020 – Il Giudice per le Udienze Preliminari di Potenza ha disposto il “non luogo a procedere” nei confronti del Sindaco di Vietri di Potenza, avv. Christian Giordano (nella foto di copertina), e di due collaboratori che hanno svolto, e continuano a svolgere, l’attività gratuitamente.

La vicenda giudiziaria trae origine da una denuncia presentata dal gruppo di minoranza consiliare denominato “Leali per Vietri”, nei confronti del Sindaco e dei collaboratori Antonietta Montesano e Angelo Caputo, che svolgevano e svolgono tutt’ora, attività di indirizzo politico, per conto del Comune, in maniera del tutto gratuita, in ossequio ad un articolo dello Statuto Comunale vigente da qualche decennio.

Durante le indagini, e con la decisione del Gup, è stato accertato, infatti, che il Sindaco e i collaboratori, difesi dall’avv. Alessandro Singetta, non hanno commesso alcun reato, né tantomeno hanno creato alcun danno.
La stessa richiesta di non luogo a procedere era stata avanzata anche dal Pubblico Ministero. Rispetto all’attività dei collaboratori del Sindaco, il gruppo di minoranza, ad ottobre 2017, aveva anche posto alcuni quesiti alla Prefettura di Potenza.
La sentenza del Gup di Potenza sul “non luogo a procedere”, sottolinea ancora una volta – si precisa in una nota dell’Ufficio Stampa del Comune – come l’operato dell’amministrazione comunale sia corretto e trasparente.

“Ancora una volta – ha dichiarato il sindaco, avv. Christian Giordano – l’opposizione consiliare, non avendo argomenti politici, continua ad utilizzare e a servirsi delle indagini penali per provare a colpire l’Amministrazione comunale e addirittura i singoli amministratori.
In questo caso, la minoranza ha provato anche a costituirsi parte civile con il consigliere Giovanni D’Andraia: l’unico dei consiglieri che da giugno 2017 non ha mai speso una parola nelle pubbliche adunanze, dimostrando la sua totale incapacità politica e la sua totale inadeguatezza amministrativa”.

“Il gruppo di minoranza – ha aggiunto il Sindaco Giordano, soddisfatto per la decisione del Gup – continua a “serpeggiare” in Procura per provare a colpire personalmente gli amministratori del Comune di Vietri di Potenza e addirittura i loro familiari, tentando di costruire, a tavolino, delle responsabilità senza fondamento.
Sinceramente siamo anche dispiaciuti per come vengono trattate queste persone dai noti burattinai. Le incapacità e la inconcludenza giuridico-amministrativa del gruppo di minoranza non fa altro che creare danni economici al Comune di Vietri di Potenza. Ancora una volta, abbiamo avuto ragione”.

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

Scanzano jonico: divieto di avvicinamento per l’ex geloso e violento

Matera, crolla un edificio: Vigili del fuoco impegnati nella ricerca di persone

Matera, rafforzata l’attività di prevenzione e controllo della Polizia di Stato

Tag Vietri di Potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 24 Ottobre 2020 24 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emrgenza Covid-19, aggiornamento 24 ottobre: positivi 69, 10 a Potenza e 10 a Matera
Successivo Scatta l’allarme e fuggono, fallita una rapina alla Banca di Sviluppo di Satriano
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?