Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il Centro di Accoglienza di Palasso S.G. pronto ma non utilizzato
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Il Centro di Accoglienza di Palasso S.G. pronto ma non utilizzato
Attualità

Il Centro di Accoglienza di Palasso S.G. pronto ma non utilizzato

USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Venerdì 23 ottobre 2020 – Il Centro di accoglienza di Palazzo Sam Gervasio, rinnovato quest’anno con nuove attrezzature e servizi, per 220 posti con norme anticovid con i finanziamenti della U. E. pari 240 mila euro per assicurare l’accoglienza anche per i prossimi due anni mediante ulteriori misure di ristrutturazione definitiva con Pon Legalità, e’ oggetto di tentativi di modifica dei percorsi progettuali.
Si tratta di richieste di utilizzo di spazzi per ricovero mezzi e merci di strutture private di organizzazioni che possono locare, oppure acquistare siti anche mobili, in aree del Bradano e del Melfese. 

E’ utile ricordare – afferma Pietro Simonetti del Tavolo Nazionale Anticaporalato/Ministero Lavoro – che il sito dell’ex Tabacchificio è di proprietà pubblica e  oggetto di finanziamenti UE per circa 4,5 milioni per attività di accoglienza stagionali, centro di ricerca e sperimentazioni collegata alla rete dei nuovi centri di Boreano, Gaudiano, Scanzano e Maratea per un investimento complessivo di 12 milioni di euro in fase di attuazione e fissati anche nel Piano Nazionale anticaporalato.

IL Centro di Palazzo – denuncia Simonetti – quest’anno non ha potuto essere utilizzato in pieno per l’incredibile decisione assunta di accogliere gli stagionali senza attendere l’esito dei tamponi effettuati dall’Asp. 
E’ necessario garantire l’uso pubblico della struttura di Palazzo – conclude – per la ottimale attuazione dei progetti e l’uso coerente degli stessi per evitare ogni anno di ripartire da capo. 

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata a Sanremo tra conferme, debutti e grandi assenze

Taglio alla card cultura. Chiorazzo :“Si colpisce la scuola mentre aumentano i costi delle segreterie ministeriali”

Bilancio delle Giornate di raccolta del farmaco di Banco Farmaceutico 

L’allarme della Uil Pensionati per la seconda ondata migratoria: giovani da Sud a Nord con genitori e nonni che li seguono

Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata

Tag centro accoglienza palazzo sg
USB - Ufficio Stampa Basilicata 23 Ottobre 2020 23 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Scontro tra tifosi del Rionero e del Melfi | Daspo e obbligo di firma per altri diciotto ultras
Successivo Indotto Eni | Sospeso lo sciopero, rimane lo stato di agitazione
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?