Mercoledì 21 ottobre 2020 – “La nomina del dr. Arcangelo Colella ad Assessore al Bilancio del Comune di Matera dovrebbe indurre tutti, e sottolineo tutti, a porsi una domanda: è opportuno che il fratello di un magistrato che presta servizio nel Palazzo di giustizia di Matera assuma un incarico in seno alla Giunta Bennardi?”
A chiederselo è Maurizio Bolognetti, segretario regionale dei Radicali Lucani.
“Al netto delle questioni di patente incompatibilità ambientale che vado ponendo da anni, a mio avviso sul piano della mera opportunità una qualche riflessione andrebbe pur fatta.
Nel prendere atto del tombale e trasversale silenzio che da giorni registro sulla sopra citata ventilata nomina, che fa il paio con il silenzio su quanto ho nel corso degli anni raccontato e segnalato allo stesso CSM, non posso che – afferma Bolognetti – rivolgere l’invito ad ascoltare una storia che ho inteso nuovamente ricostruire a beneficio, per ora, degli ascoltatori di Radio Radicale.
Il mio intervento datato 19 ottobre 2020 in cui per l’ennesima volta ho posto questioni di opportunità e di incompatibilità.
Qui il mio intervento del 19 ottobre 2020 https://www.radioradicale.it/scheda/618955/buona-notte-compagni-il-dr-colella-venga-destinato-a-una-sede-non-lucana-parte-ii-a