Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Pittella e Cifarelli: «Bardi, è finita la ricreazione»
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Pittella e Cifarelli: «Bardi, è finita la ricreazione»
Politica

Pittella e Cifarelli: «Bardi, è finita la ricreazione»

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Dura critica da parte dei consiglieri regionali di minoranza Marcello Pittella e Roberto Cifarelli nei confronti della Giunta guidata da Vito Bardi.

Durante una conferenza stampa che si è svolta in via Anzio i consiglieri hanno rimarcato come, ad un anno e mezzo di distanza dall’insediamento della Giunta Bardi, sono ancora troppi i punti in sospeso dell’azione del Governo regionale.

Una mancanza di programmazione, secondo la minoranza, che comporta ritardi e che preoccupa anche per la mancanza di un dialogo istituzionale.

Dall’emergenza Covid, alle estrazioni petrolifere, ma ancora sulle linee programmatiche 2021/2027, tuttora nessuna risposta ai cittadini, secondo Pittella e Cifarelli.

«Noi abbiamo due questioni fondamentali che sono la nuova programmazione e metterla in sintonia con il recovery fund, ma su questo non c’è nessuna scala di priorità». Così si è espresso l’ex presidente della Regione Marcello Pittella che ha altresì lamentato la mancanza di confronto, rimarcando «la responsabilità della maggioranza di portare questi temi all’attenzione del Consiglio regionale».

«Sembra di assistere ad una rissa da saloon che si vedevano nel Far west» questa la metafora usata dal consigliere Cifarelli per rimarcare i problemi di stabilità all’interno dalla Giunta regionale di centro destra.

«I problemi della Basilicata sono tutti sul tappeto come i trasporti e la forestazione, una situazione complicata che viene pagata dai cittadini», ha detto Cifarelli che ha aggiunto come un ulteriore problema della maggioranza riguarda le nomine, come il commissariamento dell’Asm o ancora sull’Arlab che dopo quasi un anno è in attesa dell’indicazione del nuovo direttore.

Di seguito le interviste

LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE CUPPARO

https://ufficiostampabasilicata.it/politica/cupparo-risponde-a-cifarelli-e-pittella/

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Basilicata: in Consiglio approvato Ddl su concessioni demaniali

Rinnovo del Consiglio Provinciale di Potenza: i 12 eletti

Tag Bardi, basilicata, pittella, regione
USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Ottobre 2020 15 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Emergenza Covid-19, aggiornamento 15 ottobre: sono 48 i nuovi casi di positività in Basilicata
Successivo #CORONAVIRUS | Nuova vittima in Basilicata: deceduto 78enne ricoverato al “SanCarlo”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi
A Potenza il “Welcome Day” dell’Ordine degli Psicologi della Basilicata
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?