Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Grassano | La polizia incontra i giovani
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Grassano | La polizia incontra i giovani
Attualità

Grassano | La polizia incontra i giovani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Mercoledì 14 ottobre 2020 – Si svolge oggi, a Grassano, l’iniziativa denominata “Giornata per la Sicurezza, Legalità e Donazione”, promossa dall’Associazione Fidas, a cui la Polizia di Stato partecipa incontrando gli alunni delle scuole a bordo del Pullman Azzurro, attrezzato come un’aula scolastica multimediale, dove s’imparano le regole della sicurezza stradale con giochi a tema, filmati e cartoni animati.

I ragazzi delle classi quinte della scuola elementare e terze della secondaria di primo grado, dalle 8.30 di questa mattina, si alternano in piccoli gruppi a bordo dell’autobus didattico, nel rispetto dei protocolli anti Covid, per seguire le brevi lezioni e i consigli degli operatori della Polizia Stradale.

La Lamborghini della Polizia

Accanto al Pullman Azzurro, in Piazza Purgatorio, i ragazzi possono ammirare ammirare anche la prestigiosa Lamborghini della Polizia, normalmente impiegata sia in attività operative sia per il trasporto urgente di sangue e organi.

Nella piazza, i ragazzi possono ammirare inoltre i veicoli utilizzati dalla Polizia di Stato; saranno presenti alcuni gazebo dove saranno illustrate le attività specifiche svolte dalla Questura e dalla Polizia Stradale, oltre a un team cinofili proveniente dalla Questura di Bari.

L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto, promosso sempre dall’Associazione Fidas, “Vigile per un Giorno” che da 10 anni vede gli alunni delle classi quinte delle elementari nel ruolo del vigile davanti ai cancelli della scuola.

In occasione dell’evento, la Sezione locale della Fidas ha inoltre organizzato una giornata straordinaria di donazione del sangue a bordo dell’autoemoteca sociale.

Nel pomeriggio, con inizio alle ore 18, presso l’Auditorium della Pace in Via Capitan Pirrone, seguirà un convegno sui temi oggetto dell’iniziativa, a cui interverrà anche il Questore di Matera Luigi Liguori.

Potrebbe interessarti anche:

Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza

Attivato il Numero Unico Europeo di Emergenza – NUE 112 nel distretto telefonico di Matera

Potenza: aumentano del 19,7% le persone che si rivolgono alla Caritas

Potenza, venerdì 5 dicembre il ministro Urso all’Unibas

Concluso il progetto NON DA SOLI: Prevenzione Truffe e Sicurezza Sociale per gli Anziani

Tag “Giornata per la Sicurezza, grassano
USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Ottobre 2020 14 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Assessore Leone: “Iniziata oggi la distribuzione dei vaccini antinfluenzali”
Successivo A Potenza la sperimentazione di un diserbante completamente naturale
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?