Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Summa attacca Mecca: «Mancano linee programmatiche»
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Summa attacca Mecca: «Mancano linee programmatiche»
Politica

Summa attacca Mecca: «Mancano linee programmatiche»

USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Potenza, venerdì 9 ottobre 2020 – In una nota il capogruppo del gruppo consiliare “Per Avigliano 2025”, Angelo Summa, rende pubbliche alcune perpelssità sull’operato della nuova guida politica del Comune amministrato da Giuseppe Mecca.

Si legge infatti in un comunicato: “Un sindaco senza programma. Si è insediato il nuovo consiglio comunale. Dopo il giuramento e la validazione degli eletti ci saremmo aspettati da parte del sindaco la presentazione delle linee programmatiche e degli indirizzi politici amministrativi: nulla di tutto ciò è avvenuto.
#AviglianoRinasce, sì, forse, ma ne riparliamo dal prossimo Consiglio.
Almeno questo dobbiamo augurarci.
Per formazione personale e politica, – sottolinea il capogruppo”Per Avigliano 2025” – ritengo che a ogni annuncio debba sempre corrispondere una proposta concreta, perseguibile e ben delineata.
Ci è mancato proprio questo passaggio, dal proclama al progetto, e verificheremo se sia frutto d’inesperienza o di carenza di idee.
Un’occasione mancata di confronto, dibattito e lavoro sui temi.
Temi che ho provato a declinare – prosegue il capogruppo – sottoponendo al sindaco tutto ciò che arriva in eredità dal lavoro svolto dalla precedente amministrazione, a cui potrà attingere: il Dup approvato in giunta e le variazioni di bilancio approvati con delibera num.70 e num 71.
Nello specifico:
• 44.444,16 acquisto terreni in particolare il terreno di Possidente per risolvere annosa questione di spazi per bambini nonché parcheggi;
• 32.402,16 riacquisizione lotti area paip Sarnelli;
• 50.323,70 per manutenzione straordinaria patrimonio di cui 15.000 euro per strada lottizzazione via leopardi, 8000,00 fontana stagliuozzo e altrettanti per fontana San Angelo;
• 28.586,80 impianti sportivi;
• 26.000 euro previsti per illuminazione area giochi, chiusura campetto pulizia e miglioramento dell’accesso area giochi a Lagopesole;
• 40.000 palestra Avigliano di sponda ai 120000 euro del CONI per il bando sport e periferie;
• 13.000 arredo urbano (pensile, cestini, panchine);
• 85.000,00 per manutenzione straordinaria stradale;
• 35.000 euro per apertura scuole che si aggiungono ai 40.000 del governo;
• delibera Ater n. 37/2019 si assegna al comune i locali in locazione per dieci anni per presidio sanitario a Lagopesole.

Oltre ai 750000 euro per la demolizione e ricostruzione della scuola di possidente con progetto già approvato in giunta a Luglio e 1,5 milioni di euro per il miglioramento sismico delle scuole di Lagopesole.

L’opposizione – conclude il capogruppo Angelo Summa – sarà costruttiva nella misura in cui si metterà al centro del dibattito l’azione amministrativa e il bene comune. E sarà vigile per la salvaguardia della spesa pubblica, la trasparenza dell’operato e l’attuazione del programma solennemente proclamato in campagna elettorale – di cui oggi non rinveniamo traccia – sulla base del quale il sindaco Mecca ha ottenuto il consenso.
Auspicando un prossimo confronto su contenuti, problemi territoriali e programmi, auguriamo al sindaco e alla giunta buon lavoro”.

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Tag Avigliano, mecca, summa
USB - Ufficio Stampa Basilicata 9 Ottobre 2020 9 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente COMUNE DI POTENZA | Vittoria Rotunno nominata assessore alle Pari opportunità, Politiche giovanili e Infanzia
Successivo Tenta di suicidarsi 39enne materano, la Polizia lo ferma
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?