Venerdì 9 ottobre 2020 – “Siamo ampiamente soddisfatti della scelta presa consci del fatto che la fiducia, manifestata dal primo cittadino con questa nomina, verrà ampiamente ripagata dal buon operato, che senza alcun dubbio, sarà svolto dalla nostra cara compagna di partito”.
E’ quanto affermano in una nota i consiglieri di Idea-Cambiano al Comune di Potenza Antonio Di Giuseppe e Michele Beneventi dopo la nomina da parte del Sindaco Guarente di Vittoria Rotunno assessora alle Pari Opportunità, Politiche Giovanili e Infanzia.
“La neo assessore continuerà quanto già fatto in questo anno e mezzo apportando esperienza amministrativa e personale in un ambito, qual è quello del sociale che l’ha vista sempre coinvolta in prima linea.
Cogliamo l’occasione ovviamente – ribadiscono Di Giuseppe e Beneventi -per manifestare a chiare lettere il nostro pieno sostegno nelle attività che la stessa andrà a svolgere; ma anche per indicare il Dott. Enzo Stella Brienza come colui che entrerà in consiglio comunale in sostituzione della Rotunno.
Un ingresso – concludono di Giuseppe e Beneventi – che permetterà al partito di proseguire con incisività all’azione del governo cittadino”.
Per la cronaca ricordiamo che la nomina del nuovo assessore è stata decisa dal Sindaco Guarente dopo che il primo cittadino revocò la delega all’ex assessore Marika Padula dopo le polemiche per aver aver chiesto il il bonus Covid riservato alle Partite Iva; e dopo che il suo stesso gruppo politico l’aveva sfiduciata.