Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #CORONAVIRUS | Trentaquattresima vittima in Basilicata, è morto un anziano ospite della casa di riposo di Marsicovetere
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > #Coronavirus > #CORONAVIRUS | Trentaquattresima vittima in Basilicata, è morto un anziano ospite della casa di riposo di Marsicovetere
#CoronavirusCronacaIN EVIDENZA

#CORONAVIRUS | Trentaquattresima vittima in Basilicata, è morto un anziano ospite della casa di riposo di Marsicovetere

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Ottobre 2020
Condividi
Condividi

Martedì 6 ottobre 2020 – Si registra purtroppo la 34esima vittima in Basilicata del Covid-19. Si tratta di un 93enne di Marsico Nuovo, ospite della casa di riposo di Marsicovetere, trasferito al “San Carlo” nei giorni scorsi. Salgono così a sei i deceduti a causa del focolaio che ha interessato la struttura.

Sono stati 11 in totale i pazienti positivi sintomatici che nei giorni scorsi sono stati ricoverati nei reparti di Malattie infettive e Pneumologia del nosocomio potentino.

Nel pomeriggio, da quanto comunicato ieri dall’Asp Basilicata, saranno trasferiti a Potenza, in una struttura dedicata del centro “Universo Salute – Opera Don Uva”, i 35 ospiti ancora presenti nella casa di riposo. Di questi, 33 sono risultati positivi al Covid-19. Sono tutti asintomatici.

Il trasferimento, specifica l’Asp, sarà effettuato garantendo le condizioni di massima sicurezza, utilizzando per i casi sintomatici e con comorbilità le ambulanze del 118 nonché personale sanitario.

La struttura, individuata con il parere della Protezione Civile ed il competente Dipartimento Regionale a fronte della oggettiva indisponibilità di strutture idonee sul territorio regionale, è ubicata esternamente al centro “Universo Salute – Opera Don Uva”, garantirà le idonee condizioni di sicurezza e comfort (ogni camera è dotata di bagno interno) e sarà raggiungibile mediante percorsi e ingressi dedicati. Gli ospiti saranno assistiti da personale appositamente dedicato alla loro presa in carico.   
È in via di perfezionamento la ratifica di apposito atto di convenzione.  

Potrebbe interessarti anche:

Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne

Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori

Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia

Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa

Matera. Schianto tra due auto: muore un 75enne, due feriti gravi

USB - Ufficio Stampa Basilicata 6 Ottobre 2020 6 Ottobre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente “Tre Gocce d’Oro 2020 – Grandi Mieli d’Italia”, premiati 17 mieli lucani
Successivo Nasconde la droga nello zaino della figlia minore: arrestato cittadino extracomunitario
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, torta di compleanno con svastica e simbolo delle SS: scoppia la polemica social
Basilicata: “bruciato” un mld di euro del petrolio, la denuncia di Bcc
Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?