Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Comune Potenza, Falconeri (M5s): “Maggioranza assente sul DUP: attenzione azzerata sul quadro strategico della città”
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Comune Potenza, Falconeri (M5s): “Maggioranza assente sul DUP: attenzione azzerata sul quadro strategico della città”
Politica

Comune Potenza, Falconeri (M5s): “Maggioranza assente sul DUP: attenzione azzerata sul quadro strategico della città”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Settembre 2020
Condividi
Condividi

Potenza, mercoledì 30 settembre 2020 – “Sarebbe preferibile sempre mettere al centro del dibattito politico i temi piuttosto che le condotte relative alla partecipazione ai Consigli Comunali ma nel caso della seduta odierna occorre soffermarsi per qualche riflessione”.

Lo sostiene Marco Falconeri, consigliere Comunale di Potenza del Movimento 5 Stelle.

“E’ oramai conclamata la strategia della maggioranza di chiedere ed ottenere grazie ai numeri a disposizione l’inversione dell’ordine del giorno mettendo in discussione i punti ad essa più consoni o di comodo.

Ma oggi tale prassi ha avuto l’effetto di mandare in coda le mozioni dell’opposizione ed in particolare quella del M5S sull’applicabilità della mini riforma del Codice della Strada.

Ma vi è di più: parliamo della presentazione del DUP da parte dell’assessore al Bilancio Giuzio.

Si tratta del documento forse più importante di questo ciclo dell’anno Consiliare  in quanto individua la situazione economico e sociale della città.

Si tratta di  una  guida strategica e operativa presupposto indispensabile per la corretta approvazione del bilancio di previsione su cui si gioca il futuro prossimo di Potenza.

Ebbene all’atto della esposizionela maggioranza ha abbandonato l’Aula per non farvi più ritorno lasciando l’opposizione ad ascoltare l’esposizione di questo cruciale documento.

Non si può che prendere atto con rammarico di una totale assenza di attenzione di chi ha vinto le elezioni che ha fatto venire meno la sua presenza in un momento importante del ciclo consiliare.

Paradossale che gli interventi siccessivi che hanno denunciato questa situazione siano statti dibattuti con il Sindaco con una opposizione incredula di fronte ad un vuoto di presenza che attesta evidentemente anche una superficiliatà da parte di chi poi dovrebbe approvare quelle linee programmatiche.

La mancanza di una visione prospettica sulla città affidata al solo impulso di una Giunta già in fase di progressivo logoramento non fanno purtroppo ben presagire nulla buono per la nostra amata Potenza.

Ovviamente la successiva attestazione de parte del Presidente della mancanza del numero legale ha mandato in panchina le mozioni presentate dall’opposizione.

Ma i nodi importanti per il futuro della città sono soltanto rinviati e non è senz’altro con tecniche dilatorie che si potranno risolvere”, conclude Falconeri.

Potrebbe interessarti anche:

Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”

Cifarelli (PD): “Incomprensibile il ritardo nell’approvazione del bilancio 2024 di Acquedotto Lucano”

Matera. Eletti i presidenti delle Commissioni Consiliari

Matera, il sindaco Nicoletti nomina Draicchio e Casino nuovi assessori

Potenza: dopo il rinvio si è aperto il dibattito sulla sanità in Consiglio regionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Settembre 2020 30 Settembre 2020
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente #CORONAVIRUS | Positivo uno studente del Liceo Classico di Viggiano (Pz)
Successivo SAN CARLO | Donati due videolaringoscopi dalla comunità tolvese
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: sabato 18 “Sulle strade dei miti” con esposizione di auto storiche
Giornata formativa sulla violenza di genere, discriminazioni sul luogo di lavoro e sul codice etico organizzata dalla Provincia di Matera
FIT-CISL Basilicata: No agli affidamenti diretti nel settore della raccolta rifiuti
Araneo-Verri (M5S): “60.000 lucane e lucani rinunciano a curarsi, ma il centrodestra si complimenta per il lavoro sin qui svolto”
Monticchio, grande successo per Ninfea Festival
Sabato, 18 ottobre, Miss Italia 2025 sarà celebrata ad Anzi, suo paese di origine
Il Gps per seguire il volo della Cicogna nera nel parco di Gallipoli Cognato
Riunito il tavolo sull’alta velocità SA-RC
Il Lucano Monaco team menager della Nazionale Italiana di Grappling in scena a Novi Sad Serbia per i Mondiali UWW 2025
La città di Tito è “Comune europeo dello sport 2028”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?